Shimano+Steps%3A+la+pedalata+assistita+pi%C3%B9+intelligente+e+comoda
tecnocinoit
/2016/03/articolo/shimano-steps-la-pedalata-assistita-piu-intelligente-e-comoda/74499/amp/
Categories: Fitness e Outdoor

Shimano Steps: la pedalata assistita più intelligente e comoda

Stanco di pedalare e faticare in città o nelle scampagnate? Le bici elettriche sono una soluzione ideale per non inquinare e al tempo stesso incentivare a muoversi di più su due ruote. Una delle soluzioni più interessanti e comode per la pedalata assistita è Shimano Steps che conta su un propulsore elettrico dal peso piuttosto contenuto (3.2 chilogrammi) che però offre una buona autonomia e velocità di punta, per rivoluzionare il modo in cui si usa la bicicletta. Lavora in combinazione con il cambio elettronico Di2 di casa per un maggiore comfort e velocità d’uso e si appoggia a un display di servizio. Scopriamo di più su questa intelligente novità.

Il sistema Shimano Steps sfrutta tutta l’esperienza della società nipponica, da anni leader nel settore del ciclismo, per offrire agli utenti la pedalata assistita intelligente e al passo coi tempi. Una novità che abbraccia il mondo della bicicletta, che ha nuovamente (e, aggiungeremmo anche giustamente) ripreso il palco che meritava, elevandosi anche a fenomeno sociale, anche grazie ai numerosi benefici che mette sul piatto: è ecologica, mantiene in forma, evita il traffico motorizzato e consente di stare all’aria aperta. Steps non va a appesantire troppo il mezzo dato che ha un peso di appena 3.2 chilogrammi. Un dato non particolarmente importante per una city bike.

Dalla sua ha una batteria davvero molto buona, che può spingersi da 60 fino a 125 chilometri supportando anche una velocità massima di 25 km all’ora, che è in linea con i parametri di sicurezza cittadini. Il propulsore va ad agire nel mozzo, posizionandosi peraltro in una zona in cui è più semplice bilanciare e l’impatto dei 3.2 kg si sentono di meno. Funziona insieme al cambio elettronico Di2 per una gestione rapida, precisa e comodissima dei rapporti per decidere il passo e, volendo, anche per lasciare che la bici “ci segua” quando la portiamo a mano, camminando. Il sistema Shimano Steps si può adattare senza problemi a ogni tipo di bicicletta.

Come sottolinea Marco Cittadini, Marketing Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl., l’e-bike si rivolge a un pubblico davvero ampio e che non si limita allo sportivo, ma che si estende ad esempio “Dal lavoratore che combatte contro il traffico, allo studente che deve arrivare in tempo a scuola, dalla mamma che si trova a dover sbrigare numerose commissioni quotidiane, fino al pensionato che ha voglia di respirare aria fresca e senza affaticarsi troppo“.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago