Gli smartphone Huawei conquisteranno il mondo? Ci sono forti probabilità che la società cinese diventi a breve la prima produttrice di cellulari intelligenti del pianeta e lo sta dimostrando non solo con la quantità di modelli (smartphone Huawei economici così come topclass) ma anche con soluzioni e tecnologie che puntano decisamente verso una grande qualità. In questo approfondimento andremo a offrirvi un po’ di consigli per gli acquisti, indicandovi modelli che meritano sicuramente attenzione per design, hardware, rapporto qualità/prezzo e funzioni esclusive. Non vi resta far altro che saltare dopo la continuazione.
Huawei Ascend Y5 è un modello di basso rango che però può essere ideale per chi cerca un terminale semplice e concreto. Si può ormai trovare ampiamente sotto i 100 euro, ormai anche sotto gli 80 euro e offre una scheda tecnica tutto sommato accettabile visto che parte con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e prosegue con una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale e uno schermo touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici.
Acquista Huawei Ascend Y5 su Amazon
Uno degli smartphone più venduti dell’ultimo periodo su Amazon nonché nei negozi è Huawei P8 Lite, che si offre a un ottimo prezzo con una scheda tecnica di medio livello ma con caratteristiche di spicco. Supporta uno schermo IPS borderless con diagonale da 5 pollici, tecnologia dual sim per la gestione di due numeri, processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB, fotocamere da 13 megapixel con autofocus e flash LED sul retro e da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 2200 mAh.
Acquista Huawei P8 lite su Amazon
Huawei Mate 8 è un terminale di alto range che può davvero reggere il confronto con tanti topclass anche di società più prestigiose: troviamo a bordo uno schermo touchscreen con diagonale da 6 pollici a risoluzione FULL HD (1920×1080 pixel), il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un processore Octa Core dinamico HiSilicon Kirin 950 a 64bit con 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico, flash PDAF sul retro e fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 4000mAh con tanto di Reverse Charge e ricarica rapida.
Acquista Huawei Mate 8 su Amazon
Un modello di medio-alto range è Huawei Ascend P8 con il suo design metallico affilato e elegante che si può dedicare benissimo a un pubblico unisex. La scheda tecnica è completa con un display da 5.2 pollici Full HD, il sistema operativo Android 5.0 Marshmallow, processore hiSilicon Kirin 930 Octa-core dinamico 64bit con 3GB di Ram e 16GB memoria interna, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel per selfie di qualità. La batteria è da 2680mAh.
Acquista Huawei Ascend P8 su Amazon
Terminiamo con il modello forse più innovativo del lotto ossia Huawei Mate S il cui punto di forza è lo schermo con tecnologia Touch Force per la tridimensionalità del tocco: potrà infatti andare a percepire quanto si sta premendo (addirittura “pesando” oggetti) attivando funzionalità paragonabili al tasto destro del mouse. Le specifiche sono di alto livello con un processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, un set di tre microfoni per la massima qualità audio in cattura e un’estetica suggestiva con design unibody. Presente il lettore di impronte digitali.
Acquista Huawei Mate S su Amazon
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…