Smartphone+Huawei%3A+consigli+per+l%26%238217%3Bacquisto
tecnocinoit
/2016/03/articolo/smartphone-huawei-consigli-per-l-acquisto/75303/amp/

Smartphone Huawei: consigli per l’acquisto

Gli smartphone Huawei conquisteranno il mondo? Ci sono forti probabilità che la società cinese diventi a breve la prima produttrice di cellulari intelligenti del pianeta e lo sta dimostrando non solo con la quantità di modelli (smartphone Huawei economici così come topclass) ma anche con soluzioni e tecnologie che puntano decisamente verso una grande qualità. In questo approfondimento andremo a offrirvi un po’ di consigli per gli acquisti, indicandovi modelli che meritano sicuramente attenzione per design, hardware, rapporto qualità/prezzo e funzioni esclusive. Non vi resta far altro che saltare dopo la continuazione.

Huawei Ascend Y5

Huawei Ascend Y5 è un modello di basso rango che però può essere ideale per chi cerca un terminale semplice e concreto. Si può ormai trovare ampiamente sotto i 100 euro, ormai anche sotto gli 80 euro e offre una scheda tecnica tutto sommato accettabile visto che parte con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e prosegue con una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale e uno schermo touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici.

Acquista Huawei Ascend Y5 su Amazon

Huawei Ascend P8 Lite

Uno degli smartphone più venduti dell’ultimo periodo su Amazon nonché nei negozi è Huawei P8 Lite, che si offre a un ottimo prezzo con una scheda tecnica di medio livello ma con caratteristiche di spicco. Supporta uno schermo IPS borderless con diagonale da 5 pollici, tecnologia dual sim per la gestione di due numeri, processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB, fotocamere da 13 megapixel con autofocus e flash LED sul retro e da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 2200 mAh.

Acquista Huawei P8 lite su Amazon

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 è un terminale di alto range che può davvero reggere il confronto con tanti topclass anche di società più prestigiose: troviamo a bordo uno schermo touchscreen con diagonale da 6 pollici a risoluzione FULL HD (1920×1080 pixel), il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, un processore Octa Core dinamico HiSilicon Kirin 950 a 64bit con 3GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico, flash PDAF sul retro e fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 4000mAh con tanto di Reverse Charge e ricarica rapida.

Acquista Huawei Mate 8 su Amazon

Huawei Ascend P8

Un modello di medio-alto range è Huawei Ascend P8 con il suo design metallico affilato e elegante che si può dedicare benissimo a un pubblico unisex. La scheda tecnica è completa con un display da 5.2 pollici Full HD, il sistema operativo Android 5.0 Marshmallow, processore hiSilicon Kirin 930 Octa-core dinamico 64bit con 3GB di Ram e 16GB memoria interna, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel per selfie di qualità. La batteria è da 2680mAh.

Acquista Huawei Ascend P8 su Amazon

Huawei Mate S

Terminiamo con il modello forse più innovativo del lotto ossia Huawei Mate S il cui punto di forza è lo schermo con tecnologia Touch Force per la tridimensionalità del tocco: potrà infatti andare a percepire quanto si sta premendo (addirittura “pesando” oggetti) attivando funzionalità paragonabili al tasto destro del mouse. Le specifiche sono di alto livello con un processore octa-core con 3GB di memoria Ram, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, un set di tre microfoni per la massima qualità audio in cattura e un’estetica suggestiva con design unibody. Presente il lettore di impronte digitali.

Acquista Huawei Mate S su Amazon

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago