Teclast X3 Pro è quasi ufficiale come ottimo tablet convertibile, ossia trasformabile in un portatile grazie a un apposito gesto e grazie ad alcuni accessori. Perché abbiamo scritto “quasi”? Perché non è ancora definitivamente in commercio, anche se si può già trovare ordinabile in Cina a un prezzo che corrisponde a circa 550 euro al cambio. Trattasi di un dispositivo di sicuro interesse in quanto a potenza e performance, grazie a componenti che lo rendono adatto all’uso consumer così per chi è un po’ più esigente. Andiamo a scoprire di più sull’hardware di questo device in uscita a brevissimo con il sistema operativo Windows 10 montato a bordo.
La scheda tecnica di Teclast X3 Pro parte inevitabilmente dal sistema operativo che – come già detto – è Windows 10, poi prosegue con il processore Intel Core M SkyLake (M3-6Y30) a muovere il sistema con ben 8GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno di 128GB. L’altro punto forte di questo terminale è una batteria da 9.000mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare senza alcun problema a fine giornata. Lo schermo è da 11.6 pollici, è di natura IPS e offre una risoluzione Full-HD (1.920×1.080 pixel).
Le caratteristiche tecniche vedono la presenza anche dei moduli Wi-Fi, Bluetooth, ingressi USB 3.0 veloci e porta HDMI, sarà inoltre possibile leggere schede MicroSD, una funzione molto utile per trasferimento dati. Lato multimediale, sono presenti due fotocamere su fronte e retro rispettivamente per scattare foto e per scattare selfie. Come detto è un dispositivo trasformabile, ciò significa che può diventare un portatile a tutti gli effetti grazie a accessori come la penna digitale per disegnare e scrivere sulla superficie sensibile, inoltre può consentire una digitazione più confortevole grazie alla tastiera opzionale (circa 45 euro). Non resta che scoprire se sarà mai disponibile per l’Europa e Italia.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…