YouTube Connect è pronta a sfidare i servizi di live streaming messi a disposizione da app e piattaforme come Periscope, Facebook Live oppure Meerkat. In un’epoca in cui le dirette streaming stanno prendendo sempre più piede, il colosso dei video YouTube non poteva certo rimanere a guardare. Per questo si vocifera con sempre maggiore insistenza che Google stia lavorando a YouTube Connect, una piattaforma che possa poi essere in grado di competere con quelle già esistenti.
YouTube Connect dovrebbe concretarsi in un nuovo servizio mobile che consentirebbe agli utenti di YouTube di avviare e guardare dirette streaming dai loro dispositivi iOS e Android. Le funzione del servizio mobile non dovrebbero differire di molto da quelli attualmente già messi a disposizione da Periscope e Facebook Live.
YouTube Connect si potrà utilizzare loggandosi con le credenziali del proprio account YouTube o Google – se disponibile – oppure creando un nuovo account. Nel caso di account YouTube preesistente, è lecito ipotizzare che si potrebbe sfruttare anche la massa di utenti che seguono il profilo. Dovrebbe essere possibile anche salvare la diretta streaming sul proprio canale YouTube, in modo tale che gli utenti possano visualizzarla anche successivamente.
Una curiosità infine: sembra che al momento, in fase di test, non sia possibile allegare link delle dirette di YouTube Connect su Facebook e Twitter. Si tratterebbe comunque di una situazione destinata a cambiare prima del rilascio ufficiale del servizio mobile.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…