Blackberry+Priv+in+aggiornamento+a+Android+6.0+Marshmallow
tecnocinoit
/2016/04/articolo/blackberry-priv-in-aggiornamento-a-android-6-0-marshmallow/75533/amp/

Blackberry Priv in aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow

Blackberry Priv è pronto ad aggiornarsi a Android 6.0 Marshmallow e l’update sembra che dovrebbe arrivare a maggio o anche a fine aprile, dunque tra un mese circa. Stiamo parlando del topclass della società canadese, che ha raggiunto ottime recensioni e feedback grazie alla grande qualità offerta e alla presenza di una tastiera fisica QWERTY completa che accompagna un cellulare intelligente che non ha niente a che invidiare a modelli di altre società. La sua particolarità sta proprio nella presenza del sistema operativo di Google, che Blackberry ha sposato per garantire soprattutto l’accesso allo sterminato database di applicazioni.

Sappiamo ormai tutto su Blackberry Priv che si presenta con una struttura slider scorrevole con la tastiera completa QWERTY che slitta da sotto il corpo principale per consentire una digitazione più veloce e con un supporto fisico, qualcosa che ormai è piuttosto raro da incontrare in commercio. Nonostante questo design particolare, lo spessore se ne sta sotto i 10 millimetri – per la precisione 9.4 millimetri – e c’è spazio per una fotocamera ad alta risoluzione con lenti di qualità e per un display Quad HD. Come detto, il sistema operativo è Android con la versione 5.1.1 fuori dalla scatola con personalizzazione BlackBerry con funzionalità come BlackBerry HUB, BBM, BBM.

La scheda tecnica di Blackberry Priv parte da un ottimo schermo Quad HD da 5,4 pollici (con risoluzione 1440 x 2560 pixel per una densità di 544ppi) e un processore hexa-core Snapdragon 808 con 3GB di RAM, una configurazione che abbiamo già imparato a conoscere sul glorioso LG G4. L’hardware include anche Adreno 418 GPU, una memoria da 32GB (della quale 22GB disponibile per l’utente) con possibilità di essere espansa via microSD, ottima fotocamera da 18 megapixel con lenti Schneider-Kreuznach, OIS e dual-tone LED flash sul retro e fotocamera frontale da 5 megapixel. Riassumiamo la scheda tecnica con uno specchietto di facile lettura:

  • Sistema operativo Android 5.1.1 con personalizzazione Blackberry
  • Display Quad HD da 5,4 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel per una densità di 544ppi
  • Processore hexa-core Snapdragon 808 con Adreno 418 GPU
  • Ram da 3GB e memoria da 32GB con espansione microSD
  • Connettività LTE / UMTS / HSDPA / HSUPA / Quadri Band
  • Fotocamera da 18 megapixel con lenti Schneider-Kreuznach, OIS e dual-tone LED flash
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • GPS, WI-Fi, Bluetooth
  • Formati file: AAC, ADTS, AWB, FLAC, IMY, MID, MP3, MXMF, OGG, OTA, RTTTL, RTX, WAV, XMF

Una delle note dolenti di Blackberry è senza dubbio il prezzo che è alto visto che sta ben oltre i 700 euro di listino.

Acquista Blackberry Priv su Amazon

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago