LeEco+Le+2+Pro%3A+rumors+su+uscita%2C+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2016/04/articolo/leeco-le-2-pro-rumors-su-uscita-scheda-tecnica-e-prezzo/74369/amp/

LeEco Le 2 Pro: rumors su uscita, scheda tecnica e prezzo

LeEco Le 2 Pro è il nuovo smartphone che la società cinese una volta nota come LeTV dovrebbe presentare in commercio e in uscita a brevissimo. Trattasi di un modello con scheda tecnica di alto profilo, come sottolineato peraltro dalla dicitura “Pro”. Sarà un phablet dalle dimensioni XXL che punterà su un hardware in grado di competere con tutti i migliori top di gamma, con un prezzo che dovrebbe però assestarsi su una fascia molto più bassa. Qui sopra una foto rubata di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche: ovviamente non c’è ancora un’immagine del nuovo dispositivo, ma non tarderanno ad uscire informazioni. Scopriamone di più.

AGGIORNAMENTO: è giunta un’immagine di un benchmark sul dispositivo, lo trovate dopo il salto.

Sembra dunque che, oltre a LeEco Le 2 ci sarà anche un modello Le 2 Pro con caratteristiche evolute. Le informazioni della prima ora parlavano di un processore Snapdragon 820 di Qualcomm accompagnato da un quantitativo di 4GB di Ram, poi troveremo a bordo una memoria da 64GB espandibile, una batteria da 3100mAh, un display da 5.7 pollici a risoluzione Quad HD, una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie e posteriore da 21 megapixel con flash LED e videorecording 4k, connessione veloce LTE, ingresso USB Type-C, tecnologia Dolby Audio e ovviamente sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Tuttavia, è giunta informazione di un benchmark sul cellulare prossimo venturo, iniziamo a guardare l’immagine che rappresenta l’analisi:

Ebbene, andando a sondare quanto riportato in questo test, possiamo osservare che si tratta di un dispositivo con schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 2560×1440 pixel con capacità di captare fino a 5 dita contemporaneamente, c’è il sistema operativo Android 6.0.1, un processore quad-core da 2.1GHz su SoC Snapdragon 820 di Qualcomm e scheda grafica Adreno 530. Ma soprattutto si parla di un quantitativo di Ram pari a ben 6GB, che è un vero record. E la fotocamera? Sembra che sarà appunto supportato un sensore da 21 megapixel sul retro con capacità di videorecording 4k HD e uno frontale da 8 megapixel per selfie ottimi. La memoria interna da 64GB dovrebbe essere espandibile via microSD.

E il prezzo? Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, che non dovrebbero però tardare ad arrivare. Sembra però che si possa puntare su un costo approssimativo intorno ai 350 euro in patria.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago