Vivo+X6S+e+X6S+Plus%3A+prezzi+e+schede+tecniche+ufficiali
tecnocinoit
/2016/04/articolo/vivo-x6s-e-x6s-plus-prezzi-e-schede-tecniche-ufficiali/75443/amp/

Vivo X6S e X6S Plus: prezzi e schede tecniche ufficiali

Vivo X6S e X6S Plus sono ufficiali con prezzi e schede tecniche definitive e portano con sé una predisposizione alla fruizione dei contenuti multimediali: derivano direttamente dalle generazioni precedenti Vivo X6 e X6 Plus, rispetto ai quali riprendono un design piuttosto simile e la base dell’hardware. Da fuori sono praticamente identici, diciamolo pure, visto che le grandi differenze si trovano all’interno con specifiche nettamente superiori. Arrivano in commercio con una scocca metallica colorata di argento, oro oppure rosa come vuole la moda del periodo. Scopriamo dunque tutto su questa coppia di smartphone che è in uscita dapprima in Cina e poi anche da noi attraverso il mercato grigio.

Ma come detto entrambi gli smartphone puntano soprattutto sulla parte audio come stella polare da seguire: Vivo X6S e Vivo X6S Plus si avvalgono infatti di componenti votati a una fruizione di qualità della musica. Il modello standard X6S è equipaggiato di AKM4375 32-bit DAC, mentre il fratello maggiore X6S Plus include un ES9028 DAC con un processore audio YAMAHA YSS-205X a disposizione. Il risultato è una maggiore pulizia e qualità del sonoro con alti vibranti e bassi profondi e distorsioni ridotte al minimo sia in ascolto in cuffia sia attraverso l’altoparlante integrato per condividere la musica con gli amici.

E il resto dell’hardware? Dal processore MediaTek MT6752 che si poteva trovare a bordo dei modelli 2015 si è passato al Qualcomm Snapdragon 652 con core Cortex A72 e A53 oltre che con la scheda grafica Adreno 520. Gli schermi sono la grande differenza anche a livello visivo dei due dispositivi che infatti si trovano con schermi da 5.2″ e 5.7″ entrambi in grado di raggiungere la risoluzione 1920×1080 pixel ossia Full HD. I pannelli sono Super AMOLED. C’è poi una Ram da 4GB per entrambi e spazio di archiviazione interno da 32GB o 64GB. La connessione cellulare 4G è fornita dal modulo LTE integrato, accompagnato poi dal lettore di impronte digitali per lo sblocco.

La parte fotografica vede migliorato (rispetto al passato) solo il modello superiore Vivo X6S Plus che monta un sensore da 16 megapixel con focus a rilevamento di fase con velocità fino a 0.6 secondi contro un più semplice 13 megapixel del passato. E ora i prezzi: Vivo X6S costerà 2598 Yuan mentre Vivo X6S Plus si troverà a 2998 Yuan rispettivamente 360 e 270 euro con uscita prevista per il 5 aprile.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago