Alcatel+Flash+Plus+2%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+ufficiali
tecnocinoit
/2016/05/articolo/alcatel-flash-plus-2-prezzo-e-scheda-tecnica-ufficiali/77423/amp/

Alcatel Flash Plus 2: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Alcatel Flash Plus 2 è ufficiale e si presenta come un ennesimo phablet di basso costo per il mercato internazionale. La vendita partirà dal mercato asiatico, dove sarà reso disponibile per un prezzo di circa 145 euro, ma aspettiamoci una valutazione ben superiore in Italia se e quando arriverà. In attesa di ricevere ulteriori informazioni sulla disponibilità anche nel Vecchio Continente possiamo iniziare a raccontarvi la composizione hardware della scheda tecnica con tutti i componenti e mostrarvi anche la foto (qui sopra) che illustra il design e il look di questo cellulare con sistema operativo Android che si posiziona inevitabilmente nel segmento più abbordabile e low-cost. Scopriamo tutto dopo il salto con le informazioni complete.

Alcatel Flash Plus 2 è dunque il nuovo esponente della gamma Flash che aveva debuttato nel lontano Settembre 2014 con l’esemplare omonimo, seguito poi l’anno dopo (Settembre 2015) da Alcatel Flash 2. Siamo a maggio ed esattamente un anno fa – giusto per dimostrare che si sta seguendo un piano preciso – era stato ufficializzato Alcatel Flash Plus. La seconda versione, chiamata appunto Alcatel Flash Plus 2, va a migliorare diversi aspetti sia del design sia dell’hardware, per andare ad aggiornarsi e a garantire un maggiore interesse al pubblico. Cosa mette a disposizione questo modello?

Prima di tutto, Alcatel Flash Plus 2 è un terminale tutto metallico che dunque pensa al look and feel visivo e tattile: una peculiarità non da poco per un modello economico. Lo schermo è sì da 5.5 pollici, ma non HD bensì Full HD ossia a risoluzione 1920×1080 pixel per garantire un’ottima visibilità. Flash Plus 2 è mosso da un processore octacore montato su SoC Helio P10 formato da CPU Cortex-A53 (4x 1.8GHz + 4x 1.0GHz) e Mali-T860MP2 GPU e si ordina nella configurazione con memoria interna da 16GB e 2GB di RAM oppure con archiviazione da 32GB e 3GB di RAM. C’è anche il lettore di impronte digitali per lo sblocco e per determinate funzionalità.

Lato multimediale, Alcatel Flash Plus 2 offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel per selfie con tanto di flash LED per illuminare il viso in modo ottimale. La batteria è da 3000mAh per una giusta autonomia, troviamo la connettività LTE per navigare velocemente, lo slot doppio per Sim card e il sistema operativo Android Marshmallow con leggera personalizzazione. Sarà disponibile nelle colorazioni Luna Silver e Venus Gold per prezzi di 145 euro circa per il 16GB/2GB RAM e 170 euro per il 32GB/3GB RAM.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago