I nuovi ASUS Transformer 3 con sistema operativo Windows 10 sono ufficiali e si offrono in tre varianti: due montano schermi con diagonali da 12,6 pollici a risoluzione 2880×1920 pixel e uno è più compatto con una diagonale da 10,1 pollici del quale si conosce un po’ meno. Il teatro dell’ufficializzazione è stato il Computex 2016 di Taipei ossia l’evento più importante in ambito tecnologico di questo periodo pre-estivo e che ha visto la società di casa togliere i veli anche dagli smartphone Asus Zenfone 3, Asus Zenfone 3 Ultra e Asus Zenfone 3 Deluxe. Scopriamo di più sui nuovi ibridi 2-in-1 della gamma Transformer con tutte le informazioni sulle specifiche, funzionalità e prezzi.
Prosegue, dunque, la fortunata gamma Transformer di Asus che – come suggerisce il nome stesso – ha la particolarità di offrire un dispositivo due in uno che passa agilmente dalla configurazione tablet a quella notebook andando a agganciare la tastiera. La sfida è aperta con un altro best-buy del settore come il recente Surface Pro 4 di Microsoft e la competizione non può che fare piacere alla critica e anche ai consumatori che possono così godere di un maggiore progresso tecnologico e una più ampia varietà di prezzi. Quali sono i modelli che si possono trovare nella nuova generazione?
Partiamo da Asus Transformer 3 Pro con chassis in lega di alluminio e magnesio per andare addirittura a scendere a uno spessore di 8,35 millimetri e a un peso di appena 795 grammi. La soluzione stepless della cerniera sul retro consente di spingere l’angolazione fino a 155 gradi per un bel 170 gradi di angolo visivo. Come detto, il display raggiunge una diagonale da 12,6 pollici per una risoluzione di 2880×1920 pixel con tecnologie Eye-Care che riduce la luce blu fino al 30% mentre con True2Life Video si regola automaticamente la nitidezza e contrasto e TruVivid i riflessi fino al 67%. Troviamo a bordo processori Intel Core i5/i7, fino a 16 GB di RAM, e uno spazio di archiviazione su SSD PCIe x4 fino a 1 TB, ma spazio anche alla multimedialità con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, porta infrarosso (Windows Hello), porte USB 3.1 Type-C (Thunderbolt 3) universali, connessione veloce USB 3.0 e ingresso HDMI, ampliamento di memoria tramite slot microSD, lettore di impronte digitali per l’accesso, altoparlanti stereo per l’audio, connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. La tastiera/cover consente una migliore visuale visto che è retroilluminata e si può acquistare anche l’ASUS Pen con 1.024 livelli di pressione per un prezzo che parte da 999 dollari.
Il modello classico Transformer 3 ha uno chassis in alluminio e la tastiera/cover è sprovvista di cavalletto. Spessa 6.9 mm e pesante 695 grammi, supporta processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake) con fino a 8 GB di RAM e memorie SSD SATA3 M.2 fino a 512 GB, mentre le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel, non mancano lettore di impronte digitali e porta USB 3.1 Type-C per un prezzo che parte da 799 dollari. Infine, Transformer Mini con chassis in alluminio, schermo da 10,1 pollici, cerniera “stepless”, per uno spessore di 8,2 millimetri e un peso di 530 grammi, lettore di impronte digitali, connettività WiFi 802.11ac e porta USB.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…