Buzzoole%2C+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
tecnocinoit
/2016/05/articolo/buzzoole-che-cos-e-e-come-funziona/77683/amp/

Buzzoole, che cos’è e come funziona

Buzzoole è una piattaforma che già da diverso tempo si occupa di dare spazio a chi scrive sui social e in qualche modo può essere ritenuto influente in alcuni settori. Buzzoole può essere considerato una sorta di social che aggrega chi i social li ama e spesso li impiega anche per la propria attività. Questo sito dà infatti la possibilità a chi entra nella sua rete di poter partecipare a campagne promosse dai brand per ottenere poi crediti da trasformare in buoni da spendere su Amazon.

COME FUNZIONA BUZZOOLE

Il meccanismo di Buzzoole è in realtà molto semplice: ci si iscrive, si collegano tutti i propri account social (con diritto di precedenza a Facebook, Twitter e Instagram) e a questo punto la piattaforma, analizzando tutti i dati inseriti, stabilirà quanto si è influenti sui social in determinati settori tematici. In base a ciò che si posta, si potrebbe essere più influenti in ambito politico, tecnologico, sportivo e così via. A determinare la percentuale di rilevanza in un determinato settore tematico è il grafico che appare nella home page relativa al proprio profilo su Buzzoole. Per caricare tutti i dati presenti sui vari profili social la piattaforma potrebbe impiegare qualche tempo, dipende da quanto tempo si è presenti sul social e da quanto si pubblica (più contenuti ci sono da analizzare maggiore sarà il tempo impiegato per farlo).

Buzzoole si propone dunque di aiutare gli utenti ad ottimizzare la loro presenza e il loro engagement sui social, supportandoli in modo adeguato affinché possano poi diventare influenti in settori di cui hanno esperienza. Cosa che avviene attraverso le campagne promosse dai brand, a cui gli utenti di Buzzoole possono essere chiamati a partecipare.

COME ACCUMULARE CREDITI SU BUZZOOLE

I crediti su Buzzoole che poi possono essere trasformati in buoni Amazon non si accumulano soltanto prendendo parte alle campagne ma anche svolgendo una serie di attività (completando il proprio profilo, scaricando l’applicazione per smartphone di Buzzoole oppure aggiungendo il proprio blog).

VANTAGGI PER I BRAND

Per quanto riguarda i brand invece, Buzzoole si presenta come un’ottima opportunità pubblicitaria: grazie alla piattaforma è infatti possibile individuare correttamente gli influencer maggiormente adatti a supportare una determinata campagna. La selezione degli influencer avviene autonomamente da parte dei brand, che possono inviare offerte speciali oppure inviti esclusivi ad eventi.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le 5 caratteristiche che distinguono un VPS professionale da un semplice hosting

Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…

2 settimane ago

Tre giorni, un’unica missione: rendere WordPress più sicuro. L’evento gratuito SOS WP arriva il 26 novembre

Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…

2 settimane ago

Dal cloud al metaverso: come la transizione digitale sta rivoluzionando il gaming (anche in Italia)

È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…

2 mesi ago

Scommesse sul calcio: un gioco che è diventato analisi

Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…

2 mesi ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

3 mesi ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

3 mesi ago