La funzione Driving Mode di Google Maps è finalmente giunta anche in Italia. Quattro mesi fa la stessa opzione era stata implementata nella versione americana della nota applicazione di navigazione di Google e da oggi potremo usufruirne anche nel nostro Paese. L’aggiornamento di Google Maps con Driving Mode, che per il momento riguarda i sistemi Android, è avvenuto automaticamente: non dovremo quindi far nulla, la funzione si è aggiunta da sola, grazie ad un update del server.
Per trovare e provare la funzione Driving Mode di Google Maps basta aprire l’applicazione, premere il tasto del menu in alto a sinistra e quindi su Inizia a guidare. La prima volta che la si prova, Google avvisa gli utenti che il navigatore di Google Maps è in fase beta e di essere quindi prudenti alla guida poiché i dati non sono aggiornati in tempo reale e la loro precisione non può essere per questo garantita.
La funzione Driving Mode di Google Maps differisce dalla classica navigazione per un particolare del tutto originale: non occorre impostare una destinazione di arrivo. Basta attivare Driving Mode, iniziare a guidare e lasciarci guidare da Google Maps, che in base alle nostre abitudini ci suggerirà luoghi di nostro eventuale gradimento.
Se non ci interessano i suggerimenti di Google Maps, Driving Mode può comunque offrire anche interessanti informazioni sullo stato del traffico oppure segnalare eventuali lavori in corso e cantieri ubicati lungo il percorso.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…