Huawei+P8+Lite+in+aggiornamento+a+Android+6.0+Marshmallow
tecnocinoit
/2016/05/articolo/huawei-p8-lite-in-aggiornamento-a-android-6-0-marshmallow/77233/amp/

Huawei P8 Lite in aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow

Pronto all’aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow uno dei campioni di vendita ossia Huawei P8 Lite che è diventato un best-buy assoluto su Amazon e ora è in prima fila per effettuare l’upgrade all’ultima versione del sistema operativo di Google. Trattasi del famoso medio-range dal costo ormai ben sotto i 200 euro che si può acquistare ovunque leggendo ottime recensioni, con display di natura IPS con risoluzione 5 pollici a risoluzione HD, processore octa-core e fotocamera posteriore da 13 megapixel. In Italia ormai da un anno (15 maggio 2015), è pronto al salto di qualità.

Huawei P8 Lite è uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo che si possono trovare attualmente in commercio, nasce come riposta a proposte come Motorola Moto G e Xiaomi RedMi 2 in quanto è una versione dalla scheda tecnica ridotta in potenza e prestazioni rispetto al P8 originale, ma che può andare a soddisfare le esigenze di un pubblico leggermente differente, che cerca un prezzo migliore e prestazioni ottimizzate. Il prezzo è infatti più che stuzzicante perché dagli originali 249 euro si può trovare ormai stabilmente a meno di 200 euro.

La scheda tecnica del P8 Lite è davvero di buon livello: si parte dal display da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con pannello LCD IPS, il cervello è un processore octa-core proprietario HiSilicon Kirin 620 da 1,2 GHz accompagnato da 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a ulteriori 128GB attraverso una scheda microSD, c’è spazio per una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e per una fotocamera frontale da 5 megapixel, poi per una batteria da 2.200 mAh. La connettività è completa grazie al modulo 4G LTE e poi dal Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e NFC. Le dimensioni sono di 143 x 70,6 x 7,7 mm per 131 g di peso. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con Emotion UI 3.1.

L’aggiornamento è piuttosto pesante in quanto si attesta sui 1.5GB, dunque bisogna verificare di avere spazio a sufficienza sul dispositivo, magari sfruttando anche l’ampliamento di memoria via microSD che è disponibile per l’archiviazione di foto e video, ad esempio. L’aggiornamento ha interessato Polonia e Germania, ma dovrebbe diffondersi al resto d’Europa in tempi brevi, partendo da dispositivi sbloccati e poi successivamente da quelli sotto operatore. Si dovrà attendere la ricezione della notifica, altrimenti si dovrà passare dal controllo manuale dalle impostazioni.

Diego Barbera

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago