Instagram+testa+i+profili+business
tecnocinoit
/2016/05/articolo/instagram-testa-i-profili-business/76777/amp/

Instagram testa i profili business

Instagram sta testando alcuni profili aziendali e un nuovo pulsante che permetterà a tutti gli iscritti di poter contattare, direttamente, le aziende. L’idea di Instagram è quella di avvicinare i singoli utenti alle imprese, come già accade all’interno delle pagine di Facebook. Grazie a questa novità, Instagram punta ad essere una piattaforma più vicina agli utenti e attraverso la quale vengono messe in primo piano tutte le aziende presenti.

La popolare piattaforma di condivisione delle immagini, Instagram, ha iniziato a testare una nuova soluzione che permette di rendere i social network sempre più vicini alle aziende. Questa soluzione che si traduce in profili specifici per le aziende e un nuovo pulsante attraverso il quale gli utenti possono contattarle, assomiglia molto alle Pagine di Facebook. Infatti, cliccando sul pulsante per contattare le aziende, gli utenti di Instagram potranno inviare un’email per ricevere qualsiasi tipologia d’informazione.

Nel momento in cui scriviamo, solamente un numero ristretto di utenti selezionati può utilizzare questa nuova funzione. La scelta da parte di Instagram di offrire più funzioni per i profili business rappresenta un’importante novità, che segue la strategia già avviata da Facebook negli scorsi mesi e anche su Facebook Messenger. Non solo, grazie all’ampio numero di utenti iscritti, Instagram dispone di tantissime aziende e brand famosi, che sfruttano i propri profili per comunicare con i clienti. Quindi, con l’arrivo dei profili business, le aziende potrebbero effettuare il passaggio a questa nuova tipologia di profilo e offrire la possibilità di essere direttamente contattati.

Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le due piattaforme più utilizzate dai brand per la comunicazione sul web, verso i clienti finali. In particolare, Facebook sta offrendo sempre più strumenti per consentire agli utenti di parlare direttamente con le imprese e tutto ciò accadrà anche su Instagram. Per il momento, non sono note le tempistiche per il debutto di questa nuova tipologia di profili e funzionalità, ma crediamo che potrebbero debuttare a breve.

Alberto Marini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago