Instagram+testa+i+profili+business
tecnocinoit
/2016/05/articolo/instagram-testa-i-profili-business/76777/amp/

Instagram testa i profili business

Instagram sta testando alcuni profili aziendali e un nuovo pulsante che permetterà a tutti gli iscritti di poter contattare, direttamente, le aziende. L’idea di Instagram è quella di avvicinare i singoli utenti alle imprese, come già accade all’interno delle pagine di Facebook. Grazie a questa novità, Instagram punta ad essere una piattaforma più vicina agli utenti e attraverso la quale vengono messe in primo piano tutte le aziende presenti.

La popolare piattaforma di condivisione delle immagini, Instagram, ha iniziato a testare una nuova soluzione che permette di rendere i social network sempre più vicini alle aziende. Questa soluzione che si traduce in profili specifici per le aziende e un nuovo pulsante attraverso il quale gli utenti possono contattarle, assomiglia molto alle Pagine di Facebook. Infatti, cliccando sul pulsante per contattare le aziende, gli utenti di Instagram potranno inviare un’email per ricevere qualsiasi tipologia d’informazione.

Nel momento in cui scriviamo, solamente un numero ristretto di utenti selezionati può utilizzare questa nuova funzione. La scelta da parte di Instagram di offrire più funzioni per i profili business rappresenta un’importante novità, che segue la strategia già avviata da Facebook negli scorsi mesi e anche su Facebook Messenger. Non solo, grazie all’ampio numero di utenti iscritti, Instagram dispone di tantissime aziende e brand famosi, che sfruttano i propri profili per comunicare con i clienti. Quindi, con l’arrivo dei profili business, le aziende potrebbero effettuare il passaggio a questa nuova tipologia di profilo e offrire la possibilità di essere direttamente contattati.

Ad oggi, Facebook e Instagram sono tra le due piattaforme più utilizzate dai brand per la comunicazione sul web, verso i clienti finali. In particolare, Facebook sta offrendo sempre più strumenti per consentire agli utenti di parlare direttamente con le imprese e tutto ciò accadrà anche su Instagram. Per il momento, non sono note le tempistiche per il debutto di questa nuova tipologia di profili e funzionalità, ma crediamo che potrebbero debuttare a breve.

Alberto Marini

Recent Posts

Le 5 caratteristiche che distinguono un VPS professionale da un semplice hosting

Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…

2 settimane ago

Tre giorni, un’unica missione: rendere WordPress più sicuro. L’evento gratuito SOS WP arriva il 26 novembre

Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…

2 settimane ago

Dal cloud al metaverso: come la transizione digitale sta rivoluzionando il gaming (anche in Italia)

È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…

2 mesi ago

Scommesse sul calcio: un gioco che è diventato analisi

Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…

2 mesi ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

3 mesi ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

3 mesi ago