LG+G5%3A+i+5+motivi+per+comprarlo
tecnocinoit
/2016/05/articolo/lg-g5-5-motivi-per-comprarlo/77051/amp/

LG G5: i 5 motivi per comprarlo

LG G5 sarà uno degli smartphone di punta del 2016 ed abbiamo elencato 5 motivi per i quali vale la pena acquistarlo. Dopo il cambio di rotta rispetto al G4, con la sua bella back cover in pelle, schermo curvo ed impugnatura ergonomica, LG decide di lanciare sul mercato un device dalla scheda tecnica da vero top di gamma, ma con un design che molti amanti del modello precedente non hanno gradito. Resta il fatto che G5 è un device tra i migliori in circolazione e siamo pronti a spiegarvi il perché.

1. Il processore

LG G5 monta il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 820, CPU a 4 core con una frequenza di 2,2 GHz che, grazie ai 4 GB di RAM, riesce a far girare il telefono in ogni situazione, mantenendo fluidità altissima e temperature non fastidiose. Nonostante sia un quad core che potrebbe impallidire di fronte agli octa-core o agli esa-core presentati dai rivali, il processore di G5 riesce ad avere ottime prestazioni e punteggi molto alti nei benchmark, per non parlare delle sessioni di gaming in cui, coadiuvato dalla GPU Adreno 530, mostra tutta la propria possanza.

2. I moduli

LG ha sfornato un device che ha la possibilità di sfilare la batteria e di cambiarla con alcuni moduli. Da menzionare, è il modulo per la fotocamera che aggiunge più autonomia al telefono e dei tasti fisici per rendere la cattura delle fotografie e la registrazione di video molto più comoda rispetto al normale. Ci aspettiamo di vedere altre soluzioni per quanto riguarda i moduli, come una lente con zoom ottico, una powerbank che permetta alla batteria di durare giorni interi o, addirittura, un’ impugnatura simile ad un controller per poter giocare comodamente ai nostri titoli preferiti.

3. Fotocamere

LG G5 monterà ben 3 fotocamere: una frontale da 8 Megapixel e due posteriori, da 16 Megapixel e da 8 Megapixel con apertura grandangolare. Non potrete dire di aver scattato delle foto soddisfacenti finché non lo avrete fatto con il nuovo G5. Nella parte posteriore, infatti, sono presenti un sensore per la messa a fuoco laser, il flash led ed un sensore di luminosità per regolare l’intensità del flash. Il software fotografico implementato da LG su questo G5 permette di creare una marea di effetti in ogni foto che andremo e scattare e siamo sicuri che non vi deluderà.

4. Display

LG G5 monta un display IPS LCD da 5.3″ di diagonale in risoluzione QHD / 2K ( 1440 x 2560 pixel ) con una densità di pixel per pollice quadro pari a 554. Cosa dire? LG è leader mondiale nella fabbricazione di display di questo tipo e resterete abbagliati dalla luminosità e bellezza dello schermo. Colori sgargianti, neri quasi assoluti, definizione assurda e oliofobia sono le armi che G5 sfodera per farvi innamorare della sua parte frontale.

5. Sensore di impronte digitali

Come ogni top di gamma che si rispetti LG G5 possiede un sensore per le impronte digitali. Posto nella parte posteriore, sul tasto di accensione/spegnimento, sblocca il device fulmineamente e si trova in una posizione che ne permette un utilizzo rapido, comodo ed intuitivo. Che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori sensori sul mercato?

Acquista LG G5 su AMAZON!

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago