Sony Xperia X Performance è ufficialmente in uscita in Italia dal prossimo luglio per un prezzo piuttosto importante di 729 euro (ricordiamo che gli altri modelli della serie ossia il medio-range XA parte da €299 e l’alto range Xperia X a €629) con il suo carico di specifiche molto interessanti e evolute. Il terminale era stato ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona dello scorso febbraio ed è uno smartphone top di gamma con caratteristiche e scheda tecnica di alto profilo. Come è possibile comprendere dal nome, Xperia X Performance è un dispositivo per coloro che non desiderano scendere a compromessi. Andiamo a scoprire in dettaglio tutte le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone.
Il nuovo Xperia X Performance è uno smartphone di fascia alta dotato di processore Qualcomm Snapdragron 820, 3GB di memoria RAM e fino a 32 GB di memoria per archiviare dati. Tuttavia, Sony ha deciso di implementare anche uno slot microSD, che offre la possibilità di portare la memoria storage fino a un massimo di 200GB. Per quanto riguarda il display, Sony ha deciso di optare per uno schermo da 5 pollici Full HD 1080p TRILUMINOS, con tecnologie X-Reality e contrasto dinamico migliorato. La batteria integrata offre una capacità pari a 2700 mAh.
Particolare attenzione è stata posta nella creazione delle due fotocamere di cui è dotato Xperia X Performance. La fotocamera posteriore offre un sensore da 23 megapixel Exmor RS per dispositivi mobili, abbinata a molte caratteristiche che la rendono unica. Ad esempio, il tempo di avvio della fotocamera è inferiore a 0.03 secondi, mentre grazie allo zoom digitale 5x è possibile raggiungere anche i soggetti più lontani. L’ottica, invece, ha una lunghezza di focale pari a 24mm, in grado di offrire un angolo di visuale estremamente ampio e catturare molta luce con l’apertura f/2.0. Il range ISO può essere esteso fino a 12800 e a completare la dotazione non mancano il flash LED posteriore e un sistema di stabilizzazione attiva.
La fotocamera frontale è dotata di un sensore da 13 megapixel Exmor RS e dell’avvio rapido inferiore a 0.03 secondi. Tuttavia, rispetto a quella posteriore, offre una lunghezza di focale pari a 22mm e apertura f/2.0. Si tratta di una versione appositamente sviluppata per i selfie, ma non mancano la stabilizzazione ottica attiva, la possibilità di riprendere video Full HD e ISO fino a 6400.
Menzione a parte meritano la connettività e la qualità audio del nuovo Xperia X Performance. Questo nuovo smartphone top di gamma di Sony è dotato di connettività LTE Cat 9, UMTS, GSM, Wi-Fi Miracast, Bluetooth 4.2, Google Cast, NFC e A-GNSS. Sul fronte audio, invece, Xperia X Performance è in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione LPCM, FLAC, ALAC e DSD. Non mancano la cancellazione digitale del rumore e la possibilità di registrare audio stereo.
A completare la scheda tecnica del nuovo Xperia X Performance troviamo anche il sensore per le impronte digitali e colorazioni bianca, nero grafite, oro giallo e oro rosa.
Sarà dunque in uscita a luglio Sony Xperia X Performance per un prezzo di 729 euro. In altri paesi europei il costo sarà di 699 euro, questo sovrapprezzo è dovuto anche al maggiore carico fiscale del nostro paese.
Acquista Sony Xperia X Performance su Amazon
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…