Twitter+sta+testando+la+modalit%C3%A0+notte
tecnocinoit
/2016/05/articolo/twitter-sta-testando-la-modalita-notte/77545/amp/
Categories: NEWS PRODOTTITwitter

Twitter sta testando la modalità notte

Twitter ha iniziato la fase di sperimentazione della modalità notte sulla versione dell’app per Android. Questa importante novità permetterà all’app di adattarsi in base all’orario della giornata e diminuire notevolmente l’affaticamento visivo. Seppur per il momento si tratti di una novità presente solamente all’interno del canale alpha, secondo molteplici indiscrezioni giungerà a breve nella versione ufficiale dell’app per smartphone e tablet. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità della nuova modalità notte.

La famosa piattaforma di microblogging, Twitter, ha iniziato a sperimentare la modalità notte all’interno dell’ultima versione dell’app per Android. Nel momento in cui scriviamo, questa novità è disponibile solamente all’interno del canale alpha dedicato agli sviluppatori, ma crediamo che questa importante novità giungerà a breve sulla versione ufficiale dell’app.

Secondo le indiscrezioni provenienti dagli sviluppatori, che hanno potuto toccare con mano questa nuova funzione, l’app di Twitter avvia in automatico, dopo una determinata ora, la modalità notte. Allo stesso tempo, gli utenti possono abilitarla o disabilitarla manualmente, dal menu delle impostazioni.

La modalità notte cambia i colori del layout dell’applicazione, rendendoli più scuri, in modo tale non affaticare la vista degli utenti negli orari notturni. Infatti, molteplici studi hanno dimostrato che colori chiari e molto luminosi vanno a disturbare il nostro riposo.

Ricordiamo, inoltre, che la modalità notte è una funzione che ultimamente è debuttata anche all’interno del sistema operativo iOS di Apple. Allo stesso tempo, anche molti altri sviluppatori hanno deciso di inserire qualcosa di simile all’interno delle loro app, in modo tale da favorire il riposo dei nostri occhi.

Quindi, Twitter sta seguendo la strada tracciata da Apple e gli altri sviluppatori, soprattutto se consideriamo il fatto che la modalità notte è stata appositamente pensata per il mondo Android e, con molta probabilità, sarà una caratteristica realizzata ad-hoc per la versione dell’app per il sistema operativo di Google.

Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

2 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

2 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

2 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

2 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

2 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

3 giorni ago