Xiaomi+Mi+Max%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2016/05/articolo/xiaomi-mi-max/76263/amp/

Xiaomi Mi Max: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Ufficiale anche il gigantesca Xiaomi Mi Max, ossia il nuovo phablet di dimensioni XXL che la società cinese ha nel corso delle scorse ore del 10 maggio. Il terminale è stato protagonista di una serie di scatti che ne rappresentano la parte frontale e che ne raccontavano di un modello che topclass con i controfiocchi in quanto a scheda tecnica e componenti hardware. Il prezzo pone la solita attenzione che il colosso asiatico pone alla competitività. Tuttavia, almeno per il momento, questo terminale è relegato al mercato asiatico.

Xiaomi Mi Max è dunque un terminale topclass che sarà in uscita a breve sul mercato di casa, che dovrebbe poi rendersi anche disponibile per quello internazionale attraverso i rivenditori e gli importatori. La particolarità sta sicuramente nella diagonale del display che viene misurata in 6.4 pollici con una risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel. La storia del nome è interessante: il CEO di Xiaomi ha infatti indetto un sondaggio online per lasciarlo scegliere proprio agli utenti stessi. Questo dimostrava due cose. La prima è che il nome sarebbe stato inevitabilmente quello definitivo e che il dispositivo sarebbe stato davvero imminente.

La scheda tecnica di Xiaomi Mi Max parte dal sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia MIUI 8 montata a bordo, dimensioni 173.1 mm x 88.3 mm x 7.5 mm per un peso di 203 grammi, schermo gigante da 6.44 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, SoC Snapdragon 650 con 3GB per il modello da 32 GB e Snapdragon 652 per il modello da 64 GB (con 3GB di Ram) o 128 GB (e 4GB Ram), fotocamere da 16 megapixel con apertura f/2.0 sul retro con autofocus a rilevamento di fase e da 5 megapixel sul fronte per selfie. La batteria è da 4,850 mAh. L’uscita è prevista per il 17 maggio per prezzi di 220, 245 e 280 euro circa per le versioni da 32, 64 e 128GB.

Le anticipazioni

Ricorderà Xiaomi Mi 5 recentemente presentato? Sembra di no, perché avrà un design differente e alcuni componenti evidenti, come ad esempio il lettore di impronte digitali, sarà spostato dal pulsante home sul fronte alla parte posteriore in corrispondenza dello spazio sotto alla fotocamera digitale. Sarà un “quasi-bezeless” ossia presenterà bordi davvero minimi ai lati dello schermo.

E la scheda tecnica di Xiaomi Max? Si sa ancora poco, ma verosimilmente il SoC sarà lo Snapdragon 820 di Qualcomm con la CPU quad-core e la scheda grafica Adreno 530 con il supporto di 4GB di memoria Ram e una memoria interna da 32 o 64GB, forse. Si intravedono quelli che sembrano pulsanti capacitivi sul fronte. Aspettiamoci anche due super fotocamere su fronte e retro. Tuttavia, ci sono altre possibili interpretazioni della scheda tecnica. Un recente benchmark su GFXBench, racconta di uno Xiaomi Max con processore Snapdragon 650 hexa-core con frequenza da 1.8Ghz con il supporto di 2GB di RAM, una memoria da 16GB, schermo da 6.4 pollici Full HD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una anteriore con sensore da 5 megapixel. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori informazioni, che non dovrebbero tardare ad arrivare. E il prezzo? Potrebbe gravitare intorno ai 300 euro in patria.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago