ZTE+Grand+X+Max+2%3A+scheda+tecnica+e+prezzo
tecnocinoit
/2016/05/articolo/zte-grand-x-max-2-scheda-tecnica-e-prezzo/77495/amp/

ZTE Grand X Max 2: scheda tecnica e prezzo

ZTE toglie i veli da un nuovo smartphone chiamato ZTE Grand X Max 2 che si propone in un primo momento sul mercato americano come un phablet di livello medio-alto per un prezzo piuttosto succulento. Qui sopra la foto della nuova proposta del produttore cinese che ha collaborato con l’operatore statunitense AT&T (e, nello specifico, con la sussidiaria Cricket) per offrire un dispositivo con schermo con diagonale da 6 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e un processore octa-core montato su SoC Snapdragon 617 con una memoria da 2GB per quanto riguarda la Ram e da 16GB per lo spazio di archiviazione interno. Scopriamo di più su questo terminale con un hardware che non si fa mancare niente.

ZTE ha dunque tolto i veli da un nuovo phablet per il mercato americano chiamato ZTE Grand X Max 2 che sarà marchiato dall’operatore Cricket, sussidiaria di AT&T e avrà un prezzo di 200 dollari ossia circa 180 euro. Una somma abbordabile per un phablet di dimensioni piuttosto abbondanti, che si rivolgerà a chi cerca un cellulare dal grande schermo che però non sia così scarso a livello tecnico. La sua scheda tecnica parte proprio dal display che raggiunge una diagonale da 6 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel naturalmente multitouch, mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, un punto più che positivo visto che non tutti i dispositivi di questo range possono contare sull’ultima release dell’OS di Google.

L’hardware prosegue poi con un processore octa-core da 1.5GHz montato su SoC Snapdragon 617 accompagnato da un quantitativo di 2GB di memoria Ram e da uno spazio di archiviazione pari a 16GB, troviamo poi una batteria da 3,400mAh con ricarica rapida tramite tecnologia Quick Charge 2.0 che si appoggia all’ingresso universale USB Type-C, ci sono GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera sul retro con doppio sensore da 13 megapixel e da 2 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Completano il quadro, il GPS, il Wi-Fi e il Bluetooth oltre che la connessione 4G LTE veloce, per un prezzo finale pari a 180 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago