Google ha rilasciato Motion Stills, un’applicazione pensata soltanto per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che una volta scaricata consente agli utenti di creare GIF. Ma non solo, perché Motion Stills è stata realizzata anche per permettere di stabilizzare le Live Photos (leggi qui come scattarle) e per fermare lo sfondo e creare così un’immagine statica.
Le Live Photo si possono scattare grazie all’apposita funzione Live presente sulla fotocamera degli iPhone più recenti: quando si scatta una foto di questo tipo si ottiene una breve immagine in movimento, una sorta di video o di GIF che si può poi condividere nelle classiche modalità (social, messaggio, mail…).
Utilizzando l’applicazione Motion Stills di Google è ad esempio possibile ottenere un’immagine in primo piano in movimento su uno sfondo essenzialmente statico, il che la rende molto simile ad una GIF e molto meno ad un breve video. Come già ribadito, l’applicazione sembra essere stata disegnata e pensata esclusivamente per il sistema operativo iOS della Mela e non si hanno attualmente notizie di un suo probabile arrivo anche su sistema Android. Quest’ultima, d’altra parte, sembra essere una possibilità remota finché Google non deciderà di introdurre il proprio sistema di immagini animate.
Il team di Google ha spiegato che Motion Stills è stata ottenuta grazie allo sviluppo di un algoritmo che permette di stabilizzare centinaia di milioni di video e di creare GIF animate dalle foto che sono state scattate.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…