Anche gli studenti del Liceo Scienze Umane stanno svolgendo la seconda prova per la maturità 2016. A loro viene richiesto di illustrare la funzione e il ruolo dei sistemi scolastici sia in Italia sia in Europa. A breve tutti gli aggiornamenti, con i dettagli sulla prova, con tracce e svolgimenti online.
Per svolgere il tema che è stato scelto dal MIUR è possibile consultare la seguente fonte, che può aiutare molto nello svolgimento della seconda prova scritta per la maturità 2016:
Tra i documenti forniti agli studenti impegnati nella prova anche un testo di Meuccio Ruini sulla funziona della scuola e la libertà.
Qui, invece, informazioni sull’Assemblea Costituente italiana.
Per quanto riguarda invece l’indirizzo ordinario di Scienze umane, gli studenti devono svolgere un tema sulla traccia “Alfabetizzazione culturale secondo il pensiero dello psicologo Jerome Bruner e il concetto di democrazia secondo il filosofo John Dewey“
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…