BTicino+Classe+300X%2C+il+videocitofono+diventa+intelligente
tecnocinoit
/2016/07/articolo/bticino-classe-300x-il-videocitofono-diventa-intelligente/79611/amp/

BTicino Classe 300X, il videocitofono diventa intelligente

Negli ultimi anni molte aziende hanno realizzato sistemi in grado di rendere le nostre case sempre più inteligenti. BTicino è già da tempo impegnata nel mondo dell’IoT e il nuovo BTicino Classe 300X è il citofono di ultima generazione che sfrutta gli impianti a 2 fili introdotti nel 1999 e che rappresenta l’evoluzione smart di uno degli strumenti più importanti delle nostre case: il citofono. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità di BTicino Classe 300X.

Il nuovo videocitofono BTicino Classe 300X è un dispositivo di ultima generazione che si connette in rete tramite Wi-Fi e grazie all’app dedicata è possibile rispondere anche dallo smartphone. Ogni volta che qualcuno suona alla porta, grazie a questo videocitofono è possibile rispondere tranquillamente dallo smartphone, sia che siate in casa che fuori.

Scaricando l’applicazione dedicata, disponibile per Android e iOS, è possibile gestire tutte queste funzioni da remoto. Attraverso il download dell’app Door Entry è possibile aprire anche cancelli, gestire l’illuminazione esterna o anche un impianto di irrigazione. Non solo, BTicino Door Entry permette di sfruttare la telecamera del videocitofono per controllare l’ingresso di casa, in modo tale da poter avere un livello di sicurezza aumentato, rispetto ai classici videocitofoni.

Tra le funzioni offerte da BTicino Classe 300X, vi è anche la possibilità di impostare un messaggio di risposta, registrare la comunicazione di chi ha suonato oppure videoregistrare ogni singola persona che si è presentata di fronte alla casa.

BTicino Classe 300X: sicurezza in primo piano

Per quanto riguarda la sicurezza, BTicino ha lavorato a lungo sulla creazione di un sistema che punta a criptare tutte le comunicazioni Cloud con la piattaforma che BTicino mette a disposizione. Non solo, qualora lo smartphone venga smarrito o rubato, è possibile rimuovere facilmente il dispositivo dalla lista dei dispositivi abilitati alla gestione dell’impianto.

Sempre sul fronte della sicurezza, il nuovo BTicino Classe 300X offre la possibilità di rispondere a distanza, anche se non presenti all’interno della casa. Questa tecnologia permette di scoraggiare potenziali malintenzionati che desiderano verificare la presenza o meno dell’inquilino, prima di compiere un furto.

Ricordiamo, infine, che BTicino Classe 300X utilizza il sistema a due fili e può essere inserito anche in quei contesti in cui è già presente un vecchio citofono, mentre la connettività Wi-Fi permette di eliminare del tutto lavori di connessione. Il nuovo videocitofono Classe 300X è il primo prodotto del progetto Eliot di BTicino e nei prossimi mesi giungeranno, sicuramente, nuovi e innovativi prodotti sul mercato.

Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago