Facebook%2C+download+dei+video+in+arrivo
tecnocinoit
/2016/07/articolo/facebook-download-dei-video-in-arrivo/79099/amp/

Facebook, download dei video in arrivo

In queste ultime ore, Facebook ha offerto la possibilità, ad alcuni utenti, di effettuare il download dei video. Questa nuova funzionalità, apparsa solamente ad alcuni utenti in India, potrebbe giungere a breve all’interno della popolare piattaforma social di Mark Zuckerberg. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità del download dei video di Facebook e come questa novità andrà a rivoluzionare l’esperienza d’utilizzo.

Facebook sta scommettendo molto nel settore dei video e negli ultimi mesi hanno acquisito un’importanza sempre maggiore all’interno della piattaforma. Proprio con l’obiettivo di seguire questa strategia, Facebook ha deciso di testare la possibilità di scaricare e vedere offline i video. Questa funzione rappresenta un’importante novità e sarà disponibile, a partire dall’11 luglio, solamente per alcuni utenti in India, i quali potranno effettuare il download dei filmati ogni volta che sono connessi in WiFi e riguardarli in qualsiasi momento.

Il download dei video di Facebook sarà disponibile solamente all’interno dell’app ufficiale e i file scaricati non saranno visibili all’interno della memoria del dispositivo, una scelta che permette a Facebook di evitare tutte le problematiche relative alla pirateria. Gli utenti potranno scaricare solo i video caricati dalle pagine e utenti su Facebook, ma allo stesso tempo i creatori potranno decidere se consentire o meno il download gratuito.

Con oltre 8 miliardi di video visti ogni giorno, l’introduzione della funzione di download sembra essere una tappa obbligata. Infatti, offrendo la possibilità di scaricare i video, Facebook spingerà sempre più utenti nella loro visualizzazione, specialmente in quei paesi in cui la connessioni dati non è sufficientemente diffusa.

Nel momento in cui scriviamo sappiamo che solamente alcuni utenti indiani potranno usufruire della funzione di download dei video di Facebook, ma ci può stare che nelle prossime settimane venga effettuato un rollout a livello globale. Non resta, quindi, che aspettare e scoprire le future novità del più famoso social network al mondo.

Alberto Marini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

1 giorno ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago