È disponibile un nuovo aggiornamento di Google Maps su Android che porta una serie di interessantissime novità sulla nota app di navigazione. Fra le opzioni di cui gli utenti possono beneficiare c’è la modalità solo Wi-Fi (che consente di usare le mappe solo quando si è collegati via Wi-Fi, risparmiando notevolmente il pacchetto della propria connessione dati) ma anche un nuovo look più chiaro per l’applicazione e informazioni sui ritardi fatti registrare dai mezzi pubblici.
Per quanto riguarda il nuovo look dell’applicazione Google Maps, l’idea di fondo è quella di andare ad eliminare tutto ciò che risulta come un ingombro. La parola chiave del nuovo aggiornamento è infatti semplificare e rendere tutto più chiaro. Nel contempo è stata migliorata la capacità di leggere i nomi delle strade sulle mappe e di ottenere i punti di interesse più importanti. Il nuovo look è quindi più pulito e presenta anche un nuovo schema di colori.
Proprio in merito alle aree di interesse, queste vengono segnalate in arancione. Si tratta di aree in cui sono localizzate grandi quantità di hotel, ristoranti e altri luoghi di intrattenimento e di interesse per gli utenti, ossia di un nuovo modo per dare rilevanza alle informazioni locali dei luoghi in cui ci si trova.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…