Google+prepara+due+smartwatch+Android+Wear
tecnocinoit
/2016/07/articolo/google-prepara-due-smartwatch-android-wear/79095/amp/

Google prepara due smartwatch Android Wear

Google è al lavoro su due nuovi smartwatch della linea Nexus, una versione più grande e una più piccola i cui nomi in codice sono, rispettivamente, Angelfish e Swordfish. L’indiscrezione giunge dal portale americano AndroidPolice, il quale focalizza l’attenzione sulla volontà del colosso di Redmond di creare due smartwatch unici, esclusivi, come già accaduto per la gamma di smartphone Nexus. Scopriamo più in dettaglio tutti i rumors che stanno circolando a riguardo.

Entro la fine dell’anno, Google potrebbe lanciare sul mercato due nuovi smartwatch, completamente progettati “in casa”, e dotati del sistema operativo Android Wear. Di fatto, si tratterebbe di due smartwatch della linea Nexus e secondo quanto da riportato dal sito AndroidPolice, i rispettivi nomi in codice sono Angelfish e Swordfish.

Entrambi gli smartwatch avranno un design circolare, ma il modello con nome in codice Angelfish sarà dedicato a tutti coloro che amano l’attività fisica, vista la presenza di un display più ampio e componenti come GPS, per la localizzazione, e LTE, per la connessione ad Internet. Inoltre, non mancherà il classico cardiofrequenzimento per quanto riguarda la misurazione del battito cardiaco.

Google smartwatch Angelfish: specifiche tecniche

In particolare, Angelfish ricorderà da vicino il design di Motorola Moto 360 e LG Urbane 2nd Edition LTE, ma con alcuni dettagli diversi. Si tratterà di un orologio sportivo, dotato di tre tasti fisici. Il primo, a corona, mentre gli altri due collocati sopra e sotto. Lo spessore sarà pari a 14mm, in modo tale da ospitare una batteria adeguata per fornire la necessaria alimentazione al modem LTE, mentre il diametro sarà di 43,5mm. Tra le colorazioni disponibili vi sarà quella Titanium.

Google smartwatch Swordfish: specifiche tecniche

Per quanto riguarda Swordfish, secondo le prime indiscrezioni avrà un design molto simile a quello del Pebble Time Round e con un solo pulsante fisico. Il diametro sarà pari a 42mm e lo spessore 10,6mm. Le colorazioni previste sono Silver, Titanium e Rose Gold, ma in quest’ultimo non vi saranno né il modulo GPS, né quello LTE.

Ricordiamo, infine, che entrambi gli smartwatch di Google verranno dotati del sistema operativo Android Wear, versione 2.0.

Alberto Marini

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago