LG+Action+CAM+LTE%3A+per+video+in+streaming+HD
tecnocinoit
/2016/07/articolo/lg-action-cam-lte-per-video-in-streaming-hd/77179/amp/

LG Action CAM LTE: per video in streaming HD

Un nuovo LG Friend è in uscita in Corea del Sud e – si spera – anche negli altri paesi presto: si chiama LG Action CAM LTE ed è una actioncam per inviare in diretta streaming i filmati fino a risoluzione 4k HD sul web, soprattutto attraverso YouTube, ma più in generale attraverso qualsiasi servizio compatibile. Il nuovo accessorio può anche fare le veci, senza problemi, di una videocamera di sorveglianza CCTV per le riprese di sicurezza oppure come dashcam su un veicolo per questioni assicurative, così da testimoniare in modo inoppugnabile una qualsiasi infrazione che ci vede vittime. Scendiamo più nello specifico con maggiori informazioni su questa nuova camcorder.

LG Action CAM LTE non è dunque solo una concorrente delle varie GoPro ma uno strumento completo e performante per lo streaming in diretta attraverso canali online come YouTube e molto di più. Come suggerisce il nome stesso, è dotato di modulo LTE dunque non deve necessariamente prescindere da uno smartphone (sia esso Android, iPhone, Windows Phone o quant’altro), ma può anche essere considerato un gadget stand-alone visto che può inviare i file in tempo reale tutto da solo ad altissima velocità grazie alla radio cellulare integrata e allo slot che può “mangiare” la sim. Quali sono le caratteristiche tecniche di LG Action CAM LTE?

Prima di tutto è dotato di una scocca waterproof certificata IP67 che garantisce sull’immersione in un metro d’acqua fino a 30 minuti senza problemi: una soluzione ideale anche per sessioni di esplorazioni subacquee in superficie, con boccaglio. Ovviamente, non teme la pioggia né il sudore o eventuali passaggi sotto cascate con kayak. Il design è solido e non così estremamente compatto, in modo tale da permettere una maneggevolezza superiore. Il sensore è da 12.3 megapixel e ha dimensioni pari a 1/2.3 pollici: una misura sufficiente per girare video a risoluzione 4k HD a una frequenza di 30 fotogrammi al secondo.

LG Action CAM LTE può anche girare video a risoluzione Full HD a una frequenza di 60fps oppure uno slowmotion a qualità HD fino 120fps. La scheda tecnica parla di una capacità di archiviazione attraverso microSD card fino a 2TB massimo e una batteria da 1440mAh che può garantire fino a 4 ore di registrazione a qualità Full HD. E lo streaming online? È garantito fino alla qualità HD a 30 fotogrammi al secondo, dunque né Full HD né 4k HD. Attendiamo maggiori informazioni su prezzo di vendita, sperando che sia in linea con la politica di LG di proporre ottimi gadget a prezzi umani.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago