Twitter ha annunciato l’apertura degli account verificati per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. Rispetto al passato, adesso basta rispettare alcuni requisiti affinché ognuno possa richiedere in modo semplice e rapido un account verificato. Andiamo a scoprire più in dettaglio come richiedere un account verificato su Twitter, il social network dei cinguettii da 140 caratteri.
Attraverso un annuncio ufficiale, Twitter ha comunicato che tutti gli iscritti potranno richiedere un account verificato. Questa procedura è possibile grazie a un form nel quale è possibile richiedere il nuovo status. Tuttavia, seppur l’apertura degli account verificati a tutti rappresenta un’importante novità, è necessario sottolineare il fatto che gli account verificati su Twitter sono stati pensati per certificare l’autenticità di iscritti e aziende.
Rispetto al passato, in cui gli account verificati venivano offerti solamente ad aziende e personaggi famosi, adesso tutti gli utenti possono fare richiesta. Ad oggi vi sono circa 187 mila account verificati su oltre 310 milioni utenti attivi. Quindi, la domanda che sorge spontanea riguarda il fatto che Twitter decida di offrire a tutti gli iscritti o solamente ad alcune persone il classico badge azzurro.
Per verificare l’account Twitter basta entrare all’interno di questa pagina di verifica, in cui il social network sottolinea che gli account verranno approvati se gestiti da utenti che si occupano di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria e altre aree chiave di interesse.
La richiesta può essere effettuata da Twitter, ma il riconoscimento di account verificato verrà fornito solamente ad alcuni utenti. Non solo, all’interno della pagina di supporto vengono elencati alcuni requisiti per ottenere lo status di account verificato come il possesso di un numero di telefono verificato, un indirizzo email confermato, una foto e altro ancora.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…