Twitter%3A+geotagging+e+stickers%2C+tutte+le+novit%C3%A0
tecnocinoit
/2016/07/articolo/twitter-geotagging-e-stickers/75053/amp/

Twitter: geotagging e stickers, tutte le novità

Grazie ad una partenership con Foursquare, Twitter consente agli utenti ti geotaggarsi in luoghi specifici, con maggiore accuratezza di quanto non fosse possibile prima. Il nuovo sistema dovrebbe consentire di utilizzare i geotag solo quando ci si trova effettivamente in zona e dovrebbe anche facilitare le ricerche dei tweet in base ai luoghi (possibilità esclusa fino a questo momento). Chi si trova allo stadio per vedere la partita oppure ad un concerto, potrà finalmente geotaggare i propri tweet insomma.

Twitter ha da poco introdotto anche un’altra novità che era stata annunciata: glistickers da applicare sulle foto che si postano. La nuova funzione permette di aggiungere adesivi alle immagini, prima di essere postate sul social, in un modo assai simile a quello consentito da altre applicazioni, Snapchat su tutte.

La particolarità e l’originalità della nuova funzione Stickers di Twitter dovrebbe essere legata al fatto che il social potrebbe consentire agli utenti di vedere come le altre persone presenti sulla piattaforma abbiano editato la medesima foto, suggerendo inoltre quali sono le foto che possono essere editate e postate per partecipare alle conversazioni presenti nei trend e nelle breaking news. Per il momento il meccanismo di tali pubblicazioni non è ancora stato reso noto nei particolari ma sta di fatto che Twitter dovrebbe puntare molto su di esso, dato che il social è costantemente alla ricerca di modi per consentire agli utenti di esprime loro stessi in tutti i modi in cui ciò sia possibile.

Si può ipotizzare che Twitter possa suddividere le foto e inserirle in categorie in base al tipo di adesivo associato. Per rendere tutto questo in modo più concreto, si potrebbe dire, ad esempio, che se si condivide una foto su cui è stato apposto lo sticker di un cuore, potrebbero poi essere mostrate altre foto in cui è incluso lo stesso adesivo. Tutto questo potrebbe essere molto utile, per Twitter, per riuscire ad incrementare i contenuti foto/video sulla timeline (un obbiettivo, a quanto pare, assai caro al social).

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago