Facebook+contro+gli+Adblock%2C+la+pubblicit%C3%A0+si+vedr%C3%A0+lo+stesso
tecnocinoit
/2016/08/articolo/facebook-contro-gli-adblock-la-pubblicita-si-vedra-lo-stesso/80403/amp/

Facebook contro gli Adblock, la pubblicità si vedrà lo stesso

Facebook sfida Adblock, annunciando che la famosa piattaforma social mostrerà la pubblicità anche a coloro che utilizzeranno strumenti per bloccarla. Le inserzioni pubblicitarie riusciranno a superare la barriera degli Adblock e allo stesso tempo verrà introdotta un’importante estensione degli strumenti per offrire un maggior controllo su tutta l’esperienza pubblicitaria. Scopriamo più in dettaglio come cambierà Facebook con la decisione di mostrare la pubblicità anche a coloro che hanno installato un Adblock.

Gli ad blocker sono uno tra gli strumenti più utilizzati da coloro che desiderano bloccare la pubblicità sui siti web. Tuttavia, molte piattaforme cercano di vivere attraverso la pubblicità e, in particolare, giganti come Facebook, che basano buona parte del business sulla pubblicità, non sono fan di queste soluzioni.

Proprio per questo motivo, Facebook ha annunciato alcuni importanti cambiamenti, tra cui il superamento dei classici Adblock e l’introduzione di nuovi strumenti per un maggior controllo dell’esperienza pubblicitaria.

Coloro che navigheranno su Facebook, di fatto, vedranno pubblicità anche in presenza di un programma o estensione ad blocker, come Adblock. Nel momento in cui scriviamo non conosciamo in dettaglio come Facebook riuscirà a superare le misure degli ad blocker, ma crediamo che gli sviluppatori siano riusciti a rendere il codice delle pubblicità indistinguibile a quello dei contenuti.

Ovviamente, la decisione di rendere possibile la visualizzazione della pubblicità, anche in presenza di Adblock, permetterà a Facebook di ottenere un maggior ritorno, sia in termini di visualizzazioni che dal punto di vista economico.

Ricordiamo che Facebook offre strumenti per la gestione delle preferenze relative alle inserzioni, disponibili a partire da questo indirizzo. Quindi, se non desiderate visualizzare determinate tipologie di inserzioni, potrete bloccare la loro visione. Uno strumento molto utile, che rende ancor più personalizzata l’esperienza di utilizzo del popolare social network di Mark Zuckerberg.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago