Pokemon+Go+Ban%3A+i+soft+e+permanente%2C+cosa+sono+e+come+si+risolvono
tecnocinoit
/2016/08/articolo/pokemon-go-ban-i-soft-e-permanente-cosa-sono-e-come-si-risolvono/80833/amp/

Pokemon Go Ban: i soft e permanente, cosa sono e come si risolvono

La nuova e importante tornata di ban ha coinvolto Pokemon Go andando a abbattere numerosissimi utenti che avevano utilizzato bot e applicazioni di conto terzi per avvantaggiarsi nel gioco dell’estate. Sia per chi si era accreditato con la propria utenza dopo aver utilizzato un software per farlo giocare e salire di livello mentre se ne stava in panciolle (che poi che gusto c’è) sia per chi ha fatto da sé con applicazioni non ufficiali come radar, sniper e compagnia bella, c’è stato un bando dall’ingresso nel gioco. Alcuni sono soft ban solo temporanei mentre altri sono permanenti. Scopriamo tutto.

Che differenza c’è tra Soft e Permanent Ban? Come dice la parola stessa, il primo è leggero e provvisorio mentre il secondo è definitivo e senza appello. Dunque, nel primo caso si ha come una sorta di espulsione a tempo o ammonizione, mentre nel secondo si dovrà aprire un’altra utenza e ricominciare tutto daccapo se si vuole continuare a giocare a Pokemon Go. Come si prende una e l’altra: avendo usato Bot e con applicazioni di terze parti rispettivamente. Oltre a non potersi connettere al gioco e essere impossibilitati a entrare, si riceverà anche una mail che spiegherà il tutto. Come risolvere?

Se c’è stato un malinteso oppure si è stati segnalati (è possibile anche questo) anche se si è innocenti, allora si può utilizzare il link che si riceverà nella mail per provare un ultimo tentativo, ma non è affatto facile. Se è soft ban, inoltre, basta attendere qualche giorno per rimettere mano sulla propria utenza. Non sono stati colpiti quelli che hanno utilizzato un’altra utenza solo per bot / applicazioni mentre sembrano false le voci che dicono che basta geolocalizzarsi (anche in modo onesto) in un altro continente, magari per via di un viaggio, per passare subito come un bot ed essere bannati.

Come fare per velocizzare il reintegro da soft ban? Si può sloggarsi dall’utenza momentaneamente bloccata, crearne un’altra, accedere al gioco, poi disintallarlo, reinstallarlo e loggarsi con quella vecchia. Non funziona sempre, ma può aiutare. In generale, comunque, vi suggeriamo caldamente di non usare software che vanno a inficiare lo spirito del gioco.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

2 giorni ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

3 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

3 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

3 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

3 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

3 giorni ago