Samsung Galaxy Note 7 Edge: l’ipotetico secondo modello

Partiamo dal fondo: molto probabilmente Samsung Galaxy Note 7 Edge non esiste e mai esisterà. Tolto quasi ogni dubbio, scendiamo nel dettagli dei rumors che comunque si stanno registrando sempre più insistentemente intorno a quello che potrebbe essere un secondo modello che Samsung potrebbe presentare questa sera a New York insieme al Samsung Galaxy Note 7 classico. Non crediamo a queste voci, tuttavia leggiamo cosa dicono dopo la continuazione.

Come potrebbe essere un ipotetico Samsung Galaxy Note 7 Edge? Esteticamente dovrebbe appunto puntare su un doppio bordo arrotondato un po’ come il celebrato Samsung Galaxy S7 Edge che si avvale di una morbida piegatura su ambo i lati della parte frontale. Un effetto che premia il look and feel e che apre a determinate funzionalità che andrebbero a sfruttare proprio questa particolarità costruttiva. Sarà naturalmente un phablet con una diagonale dello schermo nell’ordine dei 5.7 pollici. Lo schermo potrebbe essere un Super AMOLED con una risoluzione Quad HD più che 4k, che non è ancora così necessaria nel panorama mondiale mobile.

E la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 Edge? Prendendo quella di Note 6, si punta sul SoC Snapdragon 820 accompagnato da una Ram considerevole, ad esempio un totale di 6GB di natura LPDDR4 con per la prima volta la certificazione IP così da poter anche immergere senza problemi un modello della gamma Note. L’uscita allo scoperto potrebbe avvenire di nuovo ad Agosto, per anticipare gli eventi IFA e soprattutto Apple con i futuri iPhone 7. Per il prezzo è ancora troppo presto, ma aspettiamoci una valutazione in linea con la generazione precedente.

In conclusione, però, non ci aspettiamo niente perché molto facilmente – anzi con una sicurezza del 99,99% – Samsung ufficializzerà soltanto il modello tradizionale.

Impostazioni privacy