Amazon+Locker%2C+i+punti+di+ritiro+self-service+arrivano+in+Italia
tecnocinoit
/2016/09/articolo/amazon-locker-i-punti-di-ritiro-self-service-arrivano-in-italia/81379/amp/

Amazon Locker, i punti di ritiro self-service arrivano in Italia

Gli Amazon Locker, armadietti per il ritiro self-service dei prodotti ordinati sul popolare sito di e-commerce, arrivano anche in Italia. I nuovi punti di ritiro permetteranno a tutti gli utenti di semplificare le modalità di consegna, rendendo l’intera esperienza di acquisto di prodotti online ancor più semplice ed immediata. Fino ad oggi, Amazon ha dato la possibilità di acquistare prodotti online e decidere se ottenere la consegna presso un determinato indirizzo o un ufficio postale. Con il debutto degli Amazon Locker, è possibile ritirare anche presso determinate stazioni di servizio o supermercati i prodotti acquistati online. Quindi, adesso scopriamo più in dettaglio come funziona Amazon Locker.

Con l’introduzione sul mercato italiano degli Amazon Locker, il popolare sito web di e-commerce di Seattle punta ad espandere i propri servizi e offrire punti di ritiro self-service che consentano di gestire la spedizione in completa autonomia.

Amazon Locker: come funziona

Tutti i clienti di Amazon possono, durante l’acquisto online, selezionare il punto di ritiro Amazon Locker più vicino. Non solo, è possibile scegliere tra le modalità di spedizione “Standard o “1 giorno”, quest’ultima gratuita solo per gli iscritti ad Amazon Prime. Per tutti gli utenti non iscritti ad Amazon Prime e se l’ordine non supera i 29 euro verranno applicate le classiche tariffe, in base alla modalità di spedizione.

Una volta che l’ordine è stato consegnato presso l’Amazon Locker, il cliente riceve una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Assieme al codice, Amazon allega anche l’indirizzo e gli orari di apertura. Gli speciali armadietti contenenti la merce ordinata sono accessibili dalle ore 8 alle ore 20, sette giorni su sette.

Per una durata complessiva di tre giorni, Amazon terrà il pacco all’interno del Locker. Qualora il ritiro non dovesse avvenire, il pacco ritornerà ad Amazon e verrà effettuato il rimborso totale dell’acquisto.

Attraverso gli Amazon Locker è possibile, quindi, avere una modalità sicura e discreta per la consegna dei prodotti acquistati online. Tuttavia, in questa fase iniziale, i nuovi punti di ritiro sono stati installati solamente a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e altre 38 città della Lombardia, Piemonte e Veneto all’interno dei punti vendita U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio Repsol.

Ricordiamo, infine, che per ottenere ulteriori informazioni sul servizio in questione, basta collegarsi alla pagina web ufficiale in cui è possibile vedere tutti i punti di ritiro presenti nella propria zona.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago