Canon EOS M5 è ufficiale come la nuova fotocamera digitale mirrorless della società nipponica. Si avvale di un’estetica curata e resistente e di una scheda tecnica di tutto rispetto con un sensore CMOS in formato APS-C a risoluzione 24,2 milioni di pixel, processore di immagini proprietario DIGIC-7, autofocus con tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco precisa in foto o video, mirino elettronico OLED con copertura dal 100% e display LCD orientabile e touchscreen da 3,2 pollici. Non manca un sistema digitale di stabilizzazione a 5 assi, ripresa fino al Full-HD e 60fps e mouli Wi-Fi, NFC e Bluetooth. Partirà da un prezzo di 1.159,99 euro. Scopriamone di più.
Canon EOS M5 è una mirrorless con prestazioni che si possono paragonare senza problemi a quelle di una reflex visto che include specifiche davvero performanti. Come già preannunciato dall’introduzione, troviamo a bordo un sensore da 24,2 megapixel in formato APS-C che può lavorare in coppia al veloce processore d’immagine DIGIC 7 e soprattutto al rinnovato sistema autofocus CMOS Dual Pixel per una messa a fuoco immediata, molto precisa e più che prestante anche in video. C’è un’ottica dotata di sistema Dynamic IS. Si può scattare a raffica fino a un totale di 7 fps (che arrivano fino a 9 con AF fisso) e una sensibilità ISO che si spinge fino a 25.600. Si possono riprendere video fino a una risoluzione di Full HD (60 fps).
In questo caso sarà anche possibile adottare la tecnologia di compensazione del movimento che va a cancellare le vibrazioni che inevitabilmente si possono ottenere a mano libera. Come funziona? Con una stabilizzazione digitale che si muove sui cinque assi (ovverosia orizzontale, verticale, rollio, imbardata e beccheggio). Interessante la soluzione per diminuire il rumore a ISO elevati, grazie alle microlenti gapless che massimizzano l’area d’azione. Sul retro troviamo sia un mirino elettronico OLED (circa 2,36 milioni di punti) con velocità di refresh da 120 fps e un display LCD da 3,2 pollici di diagonale. Le ottiche compatibili sono le oltre 80 della serie EF attraverso l’uso dell’adattatore EF-EOS M.
Troviamo inoltre i moduli per la comunicazione senza fili Wi-Fi e Bluetooth per scambio dati veloce e sincronizzazione con accessori e NFC. Il prezzo di vendita di questa macchina sarà di 1159 euro per il solo corpo macchina.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…