Canon+EOS+M5%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+della+mirrorless
tecnocinoit
/2016/09/articolo/canon-eos-m5-prezzo-e-scheda-tecnica-della-mirrorless/81595/amp/

Canon EOS M5: prezzo e scheda tecnica della mirrorless

Canon EOS M5 è ufficiale come la nuova fotocamera digitale mirrorless della società nipponica. Si avvale di un’estetica curata e resistente e di una scheda tecnica di tutto rispetto con un sensore CMOS in formato APS-C a risoluzione 24,2 milioni di pixel, processore di immagini proprietario DIGIC-7, autofocus con tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco precisa in foto o video, mirino elettronico OLED con copertura dal 100% e display LCD orientabile e touchscreen da 3,2 pollici. Non manca un sistema digitale di stabilizzazione a 5 assi, ripresa fino al Full-HD e 60fps e mouli Wi-Fi, NFC e Bluetooth. Partirà da un prezzo di 1.159,99 euro. Scopriamone di più.

Canon EOS M5 è una mirrorless con prestazioni che si possono paragonare senza problemi a quelle di una reflex visto che include specifiche davvero performanti. Come già preannunciato dall’introduzione, troviamo a bordo un sensore da 24,2 megapixel in formato APS-C che può lavorare in coppia al veloce processore d’immagine DIGIC 7 e soprattutto al rinnovato sistema autofocus CMOS Dual Pixel per una messa a fuoco immediata, molto precisa e più che prestante anche in video. C’è un’ottica dotata di sistema Dynamic IS. Si può scattare a raffica fino a un totale di 7 fps (che arrivano fino a 9 con AF fisso) e una sensibilità ISO che si spinge fino a 25.600. Si possono riprendere video fino a una risoluzione di Full HD (60 fps).

In questo caso sarà anche possibile adottare la tecnologia di compensazione del movimento che va a cancellare le vibrazioni che inevitabilmente si possono ottenere a mano libera. Come funziona? Con una stabilizzazione digitale che si muove sui cinque assi (ovverosia orizzontale, verticale, rollio, imbardata e beccheggio). Interessante la soluzione per diminuire il rumore a ISO elevati, grazie alle microlenti gapless che massimizzano l’area d’azione. Sul retro troviamo sia un mirino elettronico OLED (circa 2,36 milioni di punti) con velocità di refresh da 120 fps e un display LCD da 3,2 pollici di diagonale. Le ottiche compatibili sono le oltre 80 della serie EF attraverso l’uso dell’adattatore EF-EOS M.

Troviamo inoltre i moduli per la comunicazione senza fili Wi-Fi e Bluetooth per scambio dati veloce e sincronizzazione con accessori e NFC. Il prezzo di vendita di questa macchina sarà di 1159 euro per il solo corpo macchina.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago