Elephone C1 è il nuovo smartphone della società cinese che punta su una buona qualità a fronte di un prezzo abbordabile. Nello specifico stiamo infatti parlando di un cellulare intelligente che supporta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, SoC a 64bit e uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD per un prezzo da 100 euro circa. Sul retro trova spazio l’ormai immancabile sensore per le impronte digitali e non manca la possibilità di espandere la memoria interna via microSD. Il costo finale sarà di poco superiore ai 100 euro, con un rapporto con la qualità sicuramente vantaggioso. Qui sopra una prima immagine, dopo la continuazione addentriamoci nell’analisi con tutte le informazioni complete e con uno sguardo alle funzionalità.
Elephone C1 sarà dunque il nuovo smartphone dual sim che debutterà sul mercato cinese a breve con un prezzo molto succoso di 100 euro appena. La sua composizione tecnica e l’hardware sono piuttosto standard, nel senso che troviamo una serie di specifiche standard per la gamma, ma anche chicche che solitamente troviamo su dispositivi ben più costosi, almeno del 50 se non 100% in più. Ad esempio c’è spazio per una fotocamera frontale da ben 13 megapixel per selfie ben definiti, con tanto di tecnologia autofocus per poter avere più libertà d’azione. La memoria interna è da 16GB con la possibilità di essere espansa via microSD, mentre il processore è un buon MediaTek MT6737 di basso costo e basso consumo energetico con una frequenza di 1.3 GHz con scheda grafica Mali T720MP (650MHz) e 2 GB di RAM. C’è poi il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e l’interfaccia Elephone ELE UI. Ecco il riepilogo della scheda con uno specchietto di facile lettura:
Ricordiamo che il prezzo sarà di circa 100 euro, per una scelta di colorazioni blu o oro, mentre il retro sarà metallico e scuro.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…