iRobot+Braava+Jet%3A+il+Roomba+che+lava+i+pavimenti
tecnocinoit
/2016/09/articolo/irobot-braava-jet-il-roomba-che-lava-i-pavimenti/81581/amp/

iRobot Braava Jet: il Roomba che lava i pavimenti

iRobot ha presentato Braava Jet, nuovo robot per le pulizie di pavimenti, parquet e piastrelle. Attraverso Braava Jet è possbile ottenere una pulizia di quasi 24 mq in modalità pulizia umida/a secco e oltre 18 mq in modalità di lavaggio. Si tratta di un prodotto molto interessante, dotato di tecnologie simili agli altri prodotti della linea Roomba, ma che si differenzia per il fatto di essere estremamente compatto e versatile. Scopriamo più in dettaglio il nuovo iRobot Braava Jet e tutte le su principali caratteristiche.

iRobot è un’azienda che si occupa, da tempo, della creazione di soluzioni robotiche per la cura della casa. Dopo la famosa serie Roomba, adesso arriva Braava Jet, un robot per il lavaggio e pulizia di pavimenti in parquet e piastrelle. In particolare, Braava Jet si pone come dispositivo ideale per tutti gli ambienti in cui è necessaria una pulizia costante, come la cucina e il bagno.

Tra le principali caratteristiche di iRobot Braava Jet troviamo un design compatto, squadrato, una testina di pulitura basculante e il Precision Jet Spray, che permette di eliminare macchie e polvere anche nei punti più difficili da raggiungere.

Braava Jet si affida ai suoi panni di pulitura per eseguire diverse operazioni come il lavaggio ad acqua, la pulizia a umido e la pulizia a secco. Per utilizzare Braava Jet basta attaccare il panno Braava Jet desiderato e premere il pulsante CLEAN. In base alla tipologia del panno, il piccolo robot di iRobot adatterà automaticamente la modalità di pulizia da eseguire.

Con il panno di lavaggio, Braava Jet effettuerà tre passate per rimuovere sporco e macchie su parquet, piastrelle e pietra. Con la versione umida vengono effettuate due passate per eliminare sporto e polvere, mentre con quella a secco passa una sola volta.

Al termine delle pulizie, non è necessario toccare il panno sporco, visto che basta sollevare Braava Jet sopra un cestino e premere il pulsante di rilascio, con conseguente caduta del panno.

Infine, ricordiamo che all’interno della confezione di Braava Jet troviamo una batteria agli ioni di litio, il caricabatterie e due panni monouso per ogni tipologia. Quest’ultimi possono essere acquistati separatamente, ma allo stesso tempo è possibile scegliere di optare per un panno in microfibra, riutilizzabile. Il prezzo ufficiale di iRobot Braava Jet in Italia è pari a 249 euro.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago