Xiaomi Yi M1 è la prima mirrorless 4K del produttore cinese, che punta a conquistare un mercato in notevole espansione. La scheda tecnica della nuova Yi M1 è veramente interessante e dimostra ancora una volta come Xiaomi sia un’azienda fuori dal comune che non solo produce smartphone, phablet o dispositivi per la casa. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali caratteristiche della nuova Xiaomi Yi M1 e il suo prezzo ufficiale.
Dopo l’affermazione nel mondo smartphone e phablet, Xiaomi desidera conquistare il settore della fotografia, attraverso la sua nuova fotocamera mirrorless Xiaomi Yi M1. Il design, come è possibile vedere dalle immagini, si ispira a quello dello storico marchio Leica sia per quanto riguarda la parte frontale, che il display posteriore.
All’interno della scocca della Yi M1 troviamo il sensore da 20 megapixel targato Sony (IMX269), accompagnato da un processore che permette di registrare video 4K a 30 fps. La sensibilità ISO di questa mirrorless arriva fino a 25.600 e, ovviamente, vi è il supporto per lo scatto di immagini in formato RAW.
A differenza di altre mirrorless in commercio, la Yi M1 non integrà né un mirino elettronico, né il flash integrato. Sul retro troviamo un display da 3 pollici touchscreen con risoluzione 720×480 pixel. A completare la scheda tecnica vi sono i moduli Bluetoothe e WiFi, dedicati alla condivisione degli scatti.
Xiaomi Yi M1 sarà disponibile solamente all’interno del mercato cinese, in due colorazioni: nero e bianco. Il prezzo ufficiale si avvicina a 330 dollari per il kit con l’obiettivo 12-40 f/3.5-5.6, mentre per l’ottica fissa 42.5 f/1.8 è necessario spendere circa 450 dollari.
Per quanto riguarda l’Italia, nel momento in cui scriviamo l’unico modo per acquistare la nuova Xiaomi Yi M1 sarà quello di appoggiarsi ai circuiti d’importazione, come già accade per tantissimi prodotti del produttore cinese.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…