Come usare iPhone con sistema operativo iOS 10 come hotspot Wifi ossia per condividere la connessione a Internet con altri dispositivi come ad esempio computer, notebook, TV, tablet, altri smartphone, console e chi più ne ha più ne metta? La procedura è molto simile a quella degli anni precedenti e richiede solo alcuni secondi per la configurazione. In seguito, sarà possibile andare a attivare/disattivare in un lampo per connessioni al volo. Nota bene: prima di continuare con questa pratica guida assicurarsi che il proprio piano telefonico supporti gratuitamente la funzione hot-spot Wi-Fi altrimenti possono essere addebitati costi poco simpatici.
Per condividere la connessione web da iPhone ad altri dispositivi bisogna seguire pedissequamente questa guida che è aggiornata al sistema operativo iOS 10 ossia l’ultimo a disposizione.
1. Vai in Impostazioni
2. Clicca su Cellulare
3. Clicca su Opzioni Dati Cellulari
4. Clicca su ‘Rete Dati Cellulari’
Tutto qui, molto semplice e pratico, consentirà di condividere il netowork web in modo facilissimo. Naturalmente, tenete sempre sotto controllo i consumi perché soprattutto con i video si farà in fretta a terminare il pacchetto dati a disposizione. Detto questo, buona navigazione!
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…