Galaxy+Note+7%3A+come+fare+per+restituirlo+in+Italia
tecnocinoit
/2016/10/articolo/galaxy-note-7-come-fare-per-restituirlo-in-italia/82165/amp/

Galaxy Note 7: come fare per restituirlo in Italia

Il Samsung Galaxy Note 7 ha ufficialmente concluso il suo ciclo di vita. In seguito ai numerosi episodi che l’hanno visto protagonista di esplosioni e incendi – veri o presunti -, l’azienda coreana ha dapprima effettuato un primo richiamo con sostituzione, ha poi definitivamente chiuso la produzione e infine ha deciso di chiedere a tutti gli acquirenti di restituire il phablet e di sostituirlo con altro modello. La sicurezza dei consumatori sarebbe stata messa in pericolo e Samsung non poteva rischiare oltre. Da qui la decisione drastica di “far morire” il Galaxy Note 7.

Da ieri, dunque, il Samsung Galaxy Note 7 è ufficialmente “morto”. L’azienda sta mettendo in atto tutti gli sforzi per recuperare i modelli venduti (negli Stati Uniti è stato messo a disposizione un kit per la restituzione che al momento, però, non sembra essere stato previsto per l’Europa) e anche per l’Italia sono state diramate istruzioni.

Il punto è che nel nostro Paese non era ancora avvenuta una distribuzione capillare del Samsung Galaxy Note 7. I modelli che sarebbero stati importanti in Italia sarebbero circa quattromila ma solo la metà sarebbe finita nelle mani di acquirenti. Il richiamo che coinvolge l’Italia, dunque, sarebbe assai inferiore rispetto a quello di altri Paesi.

Coloro che fossero in possesso del phablet devono però seguire le istruzioni che sono state fornite ufficialmente da Samsung attraverso un comunicato stampa in cui si legge:

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine“.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

1 giorno ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago