DayDream View è il nuovo visore per la realtà virtuale di Google, compatibile con gli ultimi smartphone Pixel e Pixel XL. Semplicità e comfort sono le parole d’ordine di DayDream View, visore che punta a conquistare un’importante fetta di mercato. Andiamo alla scoperta di DayDream View, caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita.
Rispetto ai classici visori per la realtà virtuale, DayDream View è realizzato completamente in materiale morbido, in modo tale da offrire il massimo comfort. Oltre al visore, vi è un controller dedicato a due tasti dal design minimalista e arrotondato, dotato di giroscopio con cui è possibile gestire i contenuti multimediali.
L’inserimento dello smartphone all’interno del visore è molto semplice e rapido, grazie all’elastico posizionato nella parte anteriore del visore.
Per quanto riguarda i contenuti, Google ha siglato numerose partnership per promuovere la piattaforma VR. Oltre a YouTube, Movies & TV, Google Maps Street View e Photo, verranno rese disponibili a breve Hulu e Netflix, con contenuti ad-hoc, e un gioco in realtà virtuale di Harry Potter.
Come già detto, in termini di compatibilità, Google DayDream View supporta i nuovi Pixel e Pixel XL, oltre ad altri dispositivi che in futuro verranno certificati.
Il visore DayDream View sarà disponibile a partire dal mese di novembre ad un prezzo di 69 euro in Italia, in tre colorazioni: Snow, Slate e Crimson.
State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…
C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…
Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…
Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…