LeEco+Pro+3%3A+scheda+tecnica%2C+prezzo+e+uscita
tecnocinoit
/2016/10/articolo/leeco-pro-3/81337/amp/

LeEco Pro 3: scheda tecnica, prezzo e uscita

Finalmente ufficiale LeEco Pro 3 ossia il nuovo smartphone che la società cinese ha presentato nel corso della scorsa settimana, con un occhiolino anche ai mercati occidentali – soprattutto quello americano, ma anche il nostro per importazione – con la sua straordinaria potenza. Avrà una scheda tecnica completa e performante, con un hardware che gira intorno al prestante processore Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da una Ram che arriva fino a 6GB e su una batteria straordinaria da 4070mAh per un’autonomia senza timore di terminare la giornata a secco. Andiamo a scoprire tutte le informazioni su questo terminale.

LeEco Pro 3 sarà dunque il nuovo smartphone che sarà messo a catalogo dall’ex società nota un tempo come LeTV. Per qualche tempo sapevamo solo una parte della scheda tecnica del mostro che sarebbe stato svelato, grazie alle informazioni che erano trapelate dai benchmark e da alcuni spifferi che giungono da oriente. Ora tutto è ufficiale e così possiamo anticipare che l’hardware conterà sul potente SoC Qualcomm Snapdragon 821 accompagnato da una Ram fino a 6GB e da una memoria fino a 64GB. La batteria da 4070mAh garantirà facilmente di poter arrivare a fine giornata e ci potrebbe essere anche la chance di trasferire succo vitale a un altro dispositivo attraverso l’interfaccia USB. Non manca la tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida.

LeEco Pro 3 sarà spesso soltanto 7.5mm, un dato davvero importante per un cellulare di queste dimensioni e con tale hardware e anche lui farà a meno del jack da 3.5 mm passando attraverso la porta USB Type-C stessa. Lo schermo da 5.5 pollici raggiungerà una risoluzione pari al Full HD 1920×1080 pixel e non Quad HD (2560 x 1440 pixel) come da previsioni, troveremo a bordo anche una fotocamera da 16 megapixel sul retro con apertura da f/2.0, tecnologia di messa a fuoco PDAF e flash LED e una da 8 megapixel sul fronte per selfie di qualità. Saranno a bordo naturalmente anche GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. L’interfaccia proprietaria LeEco eUI 5.8 sarà montata a bordo del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

E ora il punto più importante, i prezzi. LeEco Le Pro 3 partirà da un costo di 1799 Yuan per la versione da 4 GB RAM / 32 GB per salire a 1999 Yuan per la 6 / 64 GB che si possono tradurre con circa 250 e 270 euro. Ci sono varianti anche da 4 GB RAM / 64 GB ROM per 2499 Yuan ossia circa 350 euro e quello massimo da 6 GB / 128 GB per 2999 Yuan circa 420 euro, ma non è ancora confermato. Inutile specificare che il prezzo d’importazione sarà sensibilmente più alto.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago