Microsoft ha annunciato che l’innovativo visore per la realtà aumentata HoloLens verrà rilasciato in 6 nuovi paesi, di cui 4 in Europa. Seppur non ancora in Italia, Microsoft HoloLens sarà possibile prenotarlo e acquistarlo in Irlanda, Francia, Germania, Regno Unito e anche in Australia e Nuova Zelanda. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di Microsoft HoloLens e il prezzo in Europa.
Microsoft HoloLens arriva in Europa, in particolare Irlanda, Francia, Germania e Regno Unito. In questa prima fase, l’azienda di Redmond non ha comunicato alcuna data certa per quanto riguarda l’Italia mentre le spedizioni di HoloLens dovrebbero iniziare entro la fine del mese di novembre, con la fase di preordini appena avviata.
Il visore per la realtà aumentata di Microsoft sarà disponibile agli sviluppatori e aziende di queste paesi, interessati a sondare un segmento di mercato in cui alla base di tutto vi sono l’approccio innovativo della realtà virtuale e il sistema operativo Windows 10. Non solo, il prossimo 26 ottobre, Microsoft realizzerà un evento hardware in cui potrà essere sottolineata l’evoluzione di HoloLens e forse annunciate novità riguardanti il segmento della realtà virtuale.
Il prezzo del kit per sviluppatori HoloLens varierà di nazione in nazione, tuttavia Microsoft ha già comunicato che in Europa ha un costo pari a 3299 euro.
Ricordiamo, infine, come HoloLens, secondo Microsoft, possa rappresentare la strada per un futuro in cui la mixed reality sarà sempre più presente. In particolare, la mixed reality è una piattaforma che permette di far dialogare la realtà aumentata con quella virtuale. Si tratta di una strada molto interessante, che Microsoft sta già provando e in cui HoloLens potrebbe giocare un ruolo da protagonista.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…