Pokemon+Go+Halloween%3A+caramelle%2C+fantasmi+e+tutte+le+novit%C3%A0+sull%26%238217%3Bevento
tecnocinoit
/2016/10/articolo/pokemon-go-halloween-caramelle-fantasmi-e-tutte-le-novita-sull-evento/82513/amp/

Pokemon Go Halloween: caramelle, fantasmi e tutte le novità sull’evento

Ufficiale il primo evento per Pokemon Go ed è proprio Halloween: la festa della paura è protagonista di una schermata di caricamento suggestiva con un Gengar nascosto in un tronco e proprio i mostriciattoli di tipo Psico sono quelli che d’ora in poi appariranno con maggiore frequenza sulle mappe. Aspettatevi un’esplosione di Drowzee, Hypno, Gastly, Haunter e appunto Gengar. Ma non solo: si otterrà il doppio delle caramelle alla cattura di un animaletto e sarà necessario percorrere un quarto della distanza necessaria per raccogliere una caramella dal proprio Buddy/Compagno. Scopriamone di più.

Niantic stava preparando il primo evento speciale per Pokemon Go per Halloween (31 ottobre) e si dibatteva su un possibile aggiornamento per contenuti particolari oppure con un non-aggiornamento nel senso che sarà verosimilmente un qualcosa che avverrà senza che prima si debba effettuare l’update del gioco. Sulla pagina Facebook della società dietro al titolo, si leggeva un messaggio abbastanza criptico come “With Halloween around the corner, we anticipate Trainers may encounter more Pokémon in the real world. The AR camera is a great way to capture and share these encounters with your friends!” (Con Halloween alle porte, vi anticipiamo che gli allenatori potranno incontrare più Pokemon nel mondo reale. La fotocamera in realtà aumentata è un gran modo per catturare e condividere questi incontri con i tuoi amici!) che diceva tutto e niente. Di certo sembrava confermato sin da subito che si sarebbero potuti incontrare più Pokemon di tipo Spettro.

E così è, infatti, con una vera esplosione di Drowzee, Gastly, Haunter e Gengar che appaiono con grande frequenza sulle mappe. Ma c’è di più: la distanza da coprire per prendere una caramella con un buddy è stata ridotta di un quarto (qualcuno ha detto Snorlax, Lapras e Dragonite?) e si riceve il doppio di caramelle quando si cattura un Pokemon. Una vera manna da sfruttare e che dovrebbe andare a durare una settimana soltanto. Dunque, è da spremere finché c’è latte.

I rumors

Tante le ipotesi per l’evento Halloween di Pokemon Go. Una di queste, molto suggestiva, è che vengano immessi Pokemon di altre generazioni che possano ricordare da vicino fantasmi o, comunque, qualcosa di simile all’atmosfera di Halloween ma è altamente da scartare. La seconda è che tutti i Pokemon appaiano con sembianze più consone alla festa della paura, ma anche in questo caso si dovrà necessariamente effettuare un aggiornamento che poi è verosimile pensare che avrà un effetto di massimo un paio di giorni. L’ipotesi più gettonata, ad ogni modo, è nel non-aggiornamento e in un semplice aumento degli spawn dei Pokemon Spettro e, al massimo, quelli di tipo Psico. Vi terremo aggiornati.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago