Samsung+Galaxy+A8+%282016%29+ufficiale%3A+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/10/articolo/samsung-galaxy-a8-2016/81499/amp/

Samsung Galaxy A8 (2016) ufficiale: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy A8 (2016) è ufficiale con marchio SK Telecom in Corea del Sud e porta con sé una scheda tecnica piuttosto completa e un prezzo abbastanza alto, anche se i costi in casa sono sempre paradossalmente appesantiti rispetto all’estero. Si tratta di un gigantesco phablet con diagonale di schermo da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (con tecnologia display always on), processore Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6) con 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria massiccia da 3500mAh, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e interfaccia proprietaria Grace UX già vista su Galaxy Note 7. Non manca il sensore delle impronte digitali per il pagamento sicuro e veloce. L’uscita è avvenuta in patria il 1 ottobre per un prezzo di 649.000 Won ossia da 525 euro, ma c’è da sperare che da noi non superi i 450 euro.

Samsung Galaxy A8 (2016) è pronto a debuttare in uscita. Le ultime informazioni arrivavano infatti dai benchmark che vedevano il prossimo cellulare intelligente della società sudcoreana apparire attraverso le prove con i due strumenti più utilizzati in questo momento. Stiamo naturalmente parlando sia di quello che si può trovare su GFXBench sia di quello su AnTuTu. In entrambi i casi vengono confermate caratteristiche hardware che posizionano il modello in un medio range completo con schermo touchscreen da 5.1 pollici, processore proprietario Exynos 7420 e fotocamera posteriore da 16 megapixel. In realtà, lo schermo si è dimostrato essere da 5.7 pollici.

Sarà dunque molto simile a quella anticipata la scheda del nuovo Samsung Galaxy A8 (2016) che dopo essere apparso sia su GFXBench sia su AnTuTu, dopo Samsung Galaxy Note 7 e dopo anche i primi rumors su Samsung Galaxy S8 non si può prescindere da questa gamma che rappresenta la scelta più economica, ma comunque di qualità del produttore asiatico.

E mentre traspare voce che anche Samsung potrebbe seguire Apple andando a eliminare il jack da 3.5mm per una porta proprietaria appariva questo fantomatico modello SM-A810F, che – decifrate specs e nome – doveva corrispondere proprio al nuovo smartphone A8 con sistema operativo Android che sarà 6.0.1 Marshmallow, ovviamente con l’interfaccia proprietaria Grace UX.

Le anticipazioni

La risoluzione del display dovrebbe essere senza dubbi un Full HD 1920×1080 pixel, troviamo un processore octa-core Exynos 7420 con frequenza da 2.1GHz (composto da quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A57 ARMv8 con tecnologia big.LITTLE), una GPU Mali-T760 MP8, una memoria di 3GB di RAM e 32GB Rom, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 16 megapixel. Leggendo in questo senso le specifiche, potrebbe trattarsi di un modello che andrebbe sul mercato per un prezzo non superiore ai 349 euro. Vi terremo aggiornati su eventuali update.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago