Caricabatterie+AUKEY+PA-S12%3A+recensione+del+caricatore+da+muro+con+4+porte+USB
tecnocinoit
/2016/11/articolo/aukey-pa-s12-recensione-caricabatterie-da-muro-con-4-porte-usb/83701/amp/

Caricabatterie AUKEY PA-S12: recensione del caricatore da muro con 4 porte USB

Con il moltiplicarsi di dispositivi mobili è necessario avere, a portata di mano, un caricabatterie da muro. Quest’ultima tipologia di accessorio permette di ricaricare varie tipologie di dispositivi in contemporanea. In questa recensione andiamo a scoprire AUKEY PA-S12, un caricabatterie da muro dotato di 4 porte USB con ricarica veloce e presa passante Schuko. Scopriamo più in dettaglio come si comporta questo accessorio indispensabile.

Specifiche tecniche

Prima di addentrarci all’interno della recensione, analizziamo le principali specifiche tecniche di AUKEY PA-S12. Questo prodotto è dotato di 4 porte USB di color “verde” dotate di tecnologia AiPower compatibile con Android e iOS, che permette di adattare la corrente di carica in base ai device collegati, fino ad un massimo di 2,4A per ogni singola porta.

Oltre alle quattro porte USB, che garantiscono una corrente di ricarica massima di 6A, AUKEY PA-S12 è dotato di presa passante Schuko, a cui è possibile collegare notebook, lampade da scrivania e molto altro. A completare il tutto vi sono sistemi di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti.

Le dimensioni di questo caricabatterie da muro sono pari a 99x57x33 mm, mentre il peso complessivo è di 161 grammi.

Unboxing

La scatola dell’AUKEY PA-S12 è completamente in cartone riciclato con la scritta “GO GREEN” WITH AUKEY“. A proteggere la parte lucida del caricabatterie troviamo una pellicola in plastica.

All’interno della scatola vi sono il caricabatterie da muro, la garanzia di 24 mesi e il manuale, mentre i cavi USB non vengono forniti in dotazione.

Performance e test

Durante i nostri test, abbiamo apprezzato la qualità delle plastiche utilizzate per la costruzione di questo caricabatterie da muro. Grazie alla tecnologia AiPower è possibile ottenere buoni tempi di ricarica, mentre l’indicatore LED integrato permette di vedere se AUKEY PA-S12 sia o meno acceso.

Un’altra importante caratteristica è la presa Schuko passante, anche se avremmo preferito una presa italiana a 3 poli, dotata anch’essa di messa a terra. Nell’utilizzo quotidiano non si surriscalda e non emette alcun ronzio o strano rumore.

Conclusioni e prezzo

Come è possibile comprendere, AUKEY PA-S12 è un prodotto di ottima qualità, ben realizzato, compatto e realizzato in materiale ignifugo. Se da un lato le 4 porte USB offrono una ricarica sufficientemente veloce e non “rovinano” le batterie dei dispositivi, dall’altro la scelta di una presa in entrata Schuko può rappresentare un problema. Infatti, non tutti possiedono prese elettriche Schuko e per questo motivo può essere necessario utilizzare un adattatore di terze parti, come è possibile vedere dalla foto qui sopra.

In termini rapporto qualità/prezzo, non possiamo che suggerire questo caricabatteria da muro soprattutto considerando il prezzo di vendita pari a 17,99 euro. Uno strumento indispensabile per ricaricare più dispositivi nello stesso momento, senza sacrificare una presa elettrica.

[amazon codice=”B01K1QQP24″ type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago