WhatsApp è una tra le applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, con oltre 1 miliardo di utenti. Se ti stai chiedendo come videochiamare con WhatsApp, sappi che ciò è possibile grazie ad un aggiornamento dedicato agli smartphone Android, iOS e Windows Phone. Dopo l’introduzione delle chiamate audio nel 2014, adesso WhatsApp offre la possibilità di fare videochiamate in modo semplice e rapido. In questa guida passo passo scopriremo in dettaglio i principali trucchi e suggerimenti.
Per effettuare le videochiamate su WhatsApp è necessario aver installata, sul proprio dispositivo, l’ultima versione dell’app di messaggistica istantanea. Le videochiamate con WhatsApp sono completamente gratuite e possono essere effettuate sia sotto copertura Wi-Fi, che 3G/4G. Quest’ultima opzione comporta, tuttavia, un consumo del piano dati ed eventuali addebiti non previsti.
Per attivare le videochiamate su WhatsApp basta scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app dal Play Store, App Store e Windows Store, in base al sistema operativo.
Rispetto al passato, in cui era necessario installare la versione beta di WhatsApp, adesso con il rilascio ufficiale la procedura è diventata estremamente semplice. La videochiamata si appoggia sui server crittografati di WhatsApp e tutto ciò permette di avere un elevato livello di sicurezza.
Allo stesso tempo, l’arrivo delle videochiamate nella versione pubblica di WhatsApp permette di dire addio ad eventuali procedure ad-hoc in caso di blocco dell’app. Adesso, le chiamate video su WhatsApp sono ufficiali ed è possibile, fin da subito, videochiamare amici e parenti in modo semplice e facile.
Ma come è possibile fare videochiamate su WhatsApp? La procedura è estremamente semplice, visto che una volta installata l’ultima versione dell’app è necessario aprirla, entrare in una chat e fare tap sull’icona a forma di cornetta del telefono.
Dopo aver premuto quest’ultimo pulsante, WhatsApp mostrerà a schermo una finestra in cui è possibile scegliere tra “chiamata vocale” e “videochiamata“. Cliccando su quest’ultima è possibile avviare, fin da subito, una chiamata video.
All’interno della finestra, in base al sistema operativo, sono presenti un pulsante per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore e viceversa, un pulsante per disattivare e attivare il microfono e, infine, un pulsante per inviare messaggi all’utente.
L’introduzione delle videochiamate su WhatsApp è un’importantissima novità, che rappresenta ancora una volta la continua evoluzione della piattaforma di messaggistica istantanea acquisita da Facebook.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…