Recentemente, Facebook Messenger ha iniziato a testare gli Instant Games, giochi con cui sfidare amici all’interno del social network di Mark Zuckerberg. Un’importante novità, soprattutto se consideriamo il fatto che Instant Games rappresenta un modo con cui trasformare Messenger in una piattaforma di giochi. Scopriamo più in dettaglio tutte le future novità che verranno portate da Instant Games.
All’interno di Facebook Messenger giungerà una nuova piattaforma di giochi denominata “Instant Games“, che avrà come obiettivo quello di permettere agli utenti di giocare in modo semplice e veloce. L’indiscrezione è stata riportata da TechCrunch, e secondo gli ultimi rumors King.com, azienda dietro al titolo Candy Crush, sta testando uno dei giochi denominato “Shuffle Cats Mini“, solamente in Nuova Zelanda. Allo stesso tempo, anche altre software house stanno lavorando con l’obiettivo di entrare all’interno di questa innovativa piattaforma.
Come è possibile comprendere, Facebook sta cercando di rendere Messenger sempre più una piattaforma ricca di contenuti coinvolgenti. I giochi, di fatto, potrebbero essere un elemento fondamentale per attirare nuovi utenti e aumentare i ricavi provienienti dalla pubblicità.
Assieme a Instant Games, il social network rilascerà a breve anche un kit di sviluppo dedicato. Ricordiamo, allo stesso tempo, che fino ad oggi all’interno di Messenger erano apparsi alcuni giochi tra cui scacchi, calcio e basket, ma con grafica e funzionalità base.
Il primo gioco presente in Instant Games è Shuffle Cats Mini, una sorta di tiro al bersaglio con carte. Seppur molto interessante, questo titolo non è ancora stato concluso e ciò comporta l’impossibilità di condividere i risultati con gli amici.
Quindi, dopo aver annunciato Gameroom, Facebook si prepara a lanciare una nuova piattaforma giochi pensata ad-hoc per la famosa applicazione di messaggistica Messenger.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…