HTC Bolt è ufficiale come versione internazionale dell’americano HTC Bolt, mettendo fine a tutte quelle voci che andavano a ipotizzare che potresse essere il nome in codice di HTC One A9S a un anno circa dal debutto di One A9, che molti avevano beffardamente chiamato HTC iPhone per via di una spiccata rassomiglianza tra il nuovo arrivo dei taiwanesi e gli ultimi melafonini. In realtà, Bolt sarà solo per il mercato americano, mentre quello internazionale sarà HTC 10 Evo e sarà acquistabile solamente online. Quando è da poco passato il compleanno del modello precedente, pare pronto il suo successore che era rumoreggiato da uno dei re indiscussi dei leaker mondiali ossia Evan Blass a.k.a. @evleaks che ne ha raccontato una parte con la pubblicazione di una foto ad agosto. Scopriamone di più con tutte le info e i dettagli sulla scheda tecnica.
HTC Bolt riprende uno stile paragonabile a quello di HTC 10 andando anche lui a seguire pedissequamente la traccia lasciata da iPhone (e seguita, tra gli altri, da Lenovo e LeEco) in merito alla scomparsa del jack da 3.5 mm in favore unicamente dell’ingresso universale USB Type-C con due cuffie di alta qualità con tecnologia proprietaria Boomsound Adaptive Audio. L’hardware parla di uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel (non Quad HD a 1440 x 2560 pixel), una fotocamera da 18 megapixel con apertura f/2.0, supporto di cattura video 4k, flash LED doppio, 8 megapixel per il sensore frontale, un processore su Snapdragon 810 accompagnato da 3GB di Ram e 64GB di memoria espandibile, audio BoomSound e il sistema operativo Android 7.0 Nougat al lancio.
Uscirà nelle colorazioni argento, polvere da sparo e oro. Il prezzo sarà compreso tra 450 e 500 euro.
Per quanto riguarda il lato estetico, HTC One A9s riprende in tutto e per tutto il design del predecessore. Interessante notare come sono state ribaltate le voci precedenti sulle caratteristiche della scheda tecnica che parlavano di fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. La scheda tecnica di HTC One A9 partiva dal SoC Qualcomm Snapdragon 617 con processore octa-core 64-bit con da 2 a 3GB di Ram e 16 o 32GB di memoria interna espandibile tramite slot microSDXC fino a un massimo di 2TB (in Italia è arrivata la versione da 2GB e 16GB), display da 5 pollici Full HD AMOLED con vetro Gorilla Glass 4, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, apertura f/2.0 e vetro zaffiro e una fotocamera frontale Ultrapixel con apertura f/2.0, moduli Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, GPS/AGPS/Glonass, batteria da 2150 mAh, dimensioni di 145.75 x 70.8 x 7.26 mm e peso di 143 grammi.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…