L’aggiornamento iOS 10.2, attualmente in fase beta per gli sviluppatori, introdurrà due nuove emoji virali. La prima emoji sarà il classico “facepalm“, mentre la seconda il gorilla Harambe, protagonista di un fatto che è diventato famoso attraverso un fatto di cronaca accaduto lo scorso maggio. Scopriamo più in dettaglio le principali novità dell’aggiornamento iOS 10.2 per iPhone, iPad e iPod Touch.
All’interno di iOS 10.2 giungeranno importanti novità per tutti coloro che sono interessati a nuove emoji. In particolare, iOS 10.2 è in fase beta, ma gli sviluppatori hanno potuto già toccare con mano alcune nuove icone tra cui il classico “facepalm” e il gorilla Harambe.
Secondo le prime indiscrezioni, iOS 10.2 verrà rilasciato entro la fine di questo mese o verso la metà di dicembre. Tra le principali novità vi sarà proprio un set di emoji virali.
All’interno del set di 72 emoji troveremo il “facepalm“, espressione con mano adagiata sul volto per esprimere disapprovazione. Non solo, iOS 10.2 includerà l’emoji di un gorilla, quasi a celebrare Harambe. Quest’ultimo è un gorilla che è divenuto popolare a causa di un fatto di cronaca accaduto lo scorso maggio. A seguito della caduta di un bambino all’interno del recinto dei gorilla nello zoo di Cincinnati, lo staff decise di uccidere Harambe per evitare eventuali rischi al piccolo. In poche ore, questa notizia fece il giro del mondo, rendendo Harambe protagonista dei social network.
Ricordiamo, inoltre, tra le 72 nuove emoji vi sarà spazio anche per le dita incrociate, l’insalatona e decine di varianti femminili delle professioni.
Per il momento, quindi, non resta che aspettare il rilascio di iOS 10.2 in versione finale per iPhone, iPad e iPod Touch per scoprire tutte le nuove emoji virali che Apple includerà.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…