Smartphone+Nokia%2C+probabili+specifiche+tecniche
tecnocinoit
/2016/11/articolo/smartphone-nokia-debuttera-ufficialmente-nel-2017/83673/amp/

Smartphone Nokia, probabili specifiche tecniche

Nokia ritornerà nel mondo degli smartphone a breve, al Mobile World Congress 2017. Dopo aver confermato durante la presentazione al Nokia’s Capital Markets Day 2016, il ritorno del marchio Nokia nel mondo dei telefoni mobili, adesso sappiamo le probabili specifiche tecniche del futuro smartphone del produttore finlandese. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali caratteristiche.

Il 2017 sarà l’anno del ritorno del marchio Nokia nel segmento smartphone. Dopo tanti rumors che sono circolati negli scorsi mesi, la conferma del definitivo ritorno viene da Brad Rodrigues, Acting President di Nokia Technologies e Maria Varsellona, Chief Legal Officer di Nokia, i quali durante una presentazione al Nokia’s Capital Markets Day 2016 hanno mostrato gli impegni futuri dell’azienda da oggi fino al 2018.

Come è possibile vedere nella slide, nel 2017 è presente la scritta “Nokia brand’s return to smartphone“, ovvero il ritorno del brand Nokia nel mondo smartphone. Rispetto al passato, i dispositivi verranno progettati dalla finlandese HMD, società fondata da ex dipendenti Nokia e Microsoft, mentre la fase di produzione verrà curata da Foxconn. Tutto ciò si traduce in una licenza dello storico marchio Nokia verso HMD, al fine di presentarsi sul mercato con maggior “forza”.

Smartphone Nokia: specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo smartphone Nokia sarà dotato di schermo da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820 e fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss. Oltre al modello top di gamma, vi sarà spazio per un secondo modello con processore Snapdragon 430, display Full HD, 3GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria storage e fotocamere da 13 e 8 megapixel. Infine, all’interno del database di Geekbench è apparso anche un terzo modello, denominato Nokia Pixel, con specifiche tecniche di fascia bassa. Quest’ultimo sarà dotato di processore Snapdragon 200 e 1 GB di memoria RAM.

Smartphone Nokia: debutto ufficiale al Mobile World Congress

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se Nokia ritornerà o meno, definitivamente, nel mercato degli smartphone. Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo, sarà il momento più importante per comprendere la futura strategia dell’azienda finlandese.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago